I 5 migliori trucchi e suggerimenti per Huawei Mate 9

Huawei Mate 9, un dispositivo che abbiamo recensito per voi su Android Caotic, riserva per tutti gli utenti alcuni trucchi che oggi vi sveleremo. In particolare vi daremo 5 suggerimenti per poter utilizzare al meglio il terminale.

Huawei Mate 9 – Abilitare l’app drawer

Per impostazione predefinita Huawei Mate 9 non è dotato di un drawer per le applicazioni. Fino a pochi mesi fa all’interno del sistema operativo di Android modificato da Huawei non c’era nemmeno la possibilità di poterlo aggiungere in un secondo momento.

Di recente l’azienda ci ha ripensato ed oggi vi spieghiamo come abilitarlo.

  1. Recatevi all’interno delle impostazioni
  2. Selezionate “Stile Home Screen”
  3. Selezionate “Drawer”

Utilizzare “View mode” per vedere di più sullo schermo

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 offre una vista ingrandita di tutti i contenuti e le applicazioni. Se si preferisce avere a disposizione sullo schermo più dettagli, ti consigliamo di modificare l’impostazione “modalità di visualizzazione” che consente di modificare tutto ciò che vi serve.

Avrete tre opzioni tra cui scegliere e per fare in modo che le modifiche siano effettuate avrete bisogno di riavviare Huawei Mate 9.

Esplora l’effetto profondità della doppia fotocamera posteriore

Huawei Mate 9 rinnova la partnership con Leica. La doppia fotocamera realizzata dalle due aziende si consente di aggiungere molti effetti di profondità utilizzando il sensore secondario. Certo i risultati, come già detto nella nostra recensione, non sono paragonabili minimamente al lavoro svolto da Apple con iPhone 7.

Utilizzare il sensore di impronte digitali per attivare tante funzionalità

Il sensore di impronte digitali su Huawei Mate 9 non viene solo utilizzato per lo sblocco del terminale. Abbiamo tante importanti funzionalità che possono essere attivare tramite il sensore all’interno delle impostazioni.

  1. Recatevi all’interno delle impostazioni;
  2. Selezionate “Impronte digitali”
  3. Infine selezionate il menu dove sono raggruppate le gesture ed attivate quelle più interessanti.

Personalizza icone, sfondi e tema

Huawei Mate 9 include al suo interno un sistema operativo molto personalizzabile. Per personalizzare ancora di più il dispositivo basta recarvi nell’applicazione “Temi” per scaricare stili aggiuntivi e pacchetti di icone dal negozio online di Huawei o semplicemente passare ad uno dei temi già preinstallati.