Google potrebbe introdurre una versione desktop dell’app Google Allo

A settembre, Google ha presentato due nuove applicazioni chiamate Google Allo e Duo. Allo è un’app di messaggistica intelligente che aiuta l’utente a fare di più e ad esprimersi al meglio utilizzando adesivi, doodle, emoji e testo. Con tale software è possibile provare da subito anche Google Assistant.

Secondo nuove informazioni trapelate sul web, il colosso del web potrebbe lanciare un’applicazione per PC di Google Allo simile a quella utilizzata da WhatsApp. Quest’ultima, in versione per computer, sincronizza il dispositivo mobile su cui è installato WhatsApp con il client Web.

Google Allo app desktop

Google Allo: presto disponibile una versione desktop dell’app?

Nick Fox di Google ha postato un paio di mesi uno screenshot dove aveva mostrato l’applicazione desktop di Google Allo. Egli ha precisato che era ancora in fase di sviluppo ma comunque ha confermato la sua esistenza.

Anche se Allo non sarà l’applicazione di messaggistica ideale per tutti, l’aggiunta del supporto su PC potrebbe rivelarsi un aggiornamento utile per coloro che la utilizzano frequentemente.

Google Allo app desktop

Secondo alcune fonti, l’opzione di sincronizzare di Google Allo Mobile con l’app desktop, in maniera molto simile a quanto fatto con WhatsApp, potrebbe giungere assieme alla release 9.0.

In sostanza, l’utente avrà la possibilità di uniformare la versione mobile con quella web utilizzando due possibilità: eseguire la scansione del codice QR mostrato sul desktop oppure attraverso l’inserimento di un codice.

Google Allo app desktop

Naturalmente, quanto riportato nei tre screenshot non mostra la release ufficiale di Google Allo 9.0, quindi le cose potrebbero cambiare sulla versione finale. Da quello che abbiamo visto fino ad ora, però, sembra che l’app di messaggistica per desktop dell’azienda di Mountain View fornirà un modo semplice per gli utenti di interagire con i contatti preferiti dal PC e avere più o meno tutte le funzionalità presenti nell’app mobile, fra cui Google Assistant.

Sfortunatamente, non ci sono ancora notizie ufficiali su quando Allo per desktop verrà rilasciata ufficialmente ma sicuramente accadrà presto. Nell’attesa, vi invitiamo, attraverso il badge sottostante, di effettuare il download sul Play Store della versione mobile.