Doogee MIX

Doogee MIX: il cinese meno conosciuto pronto a sfidare lo Xiaomi Mi MIX

Il settore smartphone si sta evolvendo sempre di più e dispositivi come il Samsung Galaxy S8 (ed S8+) e lo Xiaomi Mi MIX ne sono la prova. Sappiamo, però, che questi tre terminali sono disponibili sul mercato ad un prezzo abbastanza alto, dunque non possono essere acquistati da tutti gli utenti.

Fortunatamente, Doogee, un brand cinese meno conosciuto, ha annunciato che lancerà presto sul mercato il Doogee MIX. Parliamo di un terminale ispirato chiaramente allo Xiaomi Mi MIX, non solo nel nome, poiché è dotato di un design bezel-less.

Doogee MIX

Doogee MIX: display bezel-less e dual camera a 187 euro!

Dopo diverse indiscrezioni, l’azienda asiatica ha finalmente annunciato il prezzo finale del MIX pari a 200 dollari (circa 187 euro). Si tratta sicuramente di un device appetibile considerando il suo prezzo incredibilmente contenuto.

Anche se troviamo una struttura complessiva ispirata al phablet di Xiaomi, come ad esempio lo schermo senza cornici e la fotocamera frontale posta in basso a destra, Doogee ha pensato di includere un tasto Home fisico sulla parte frontale. All’interno del pusante è presente un lettore di impronte digitali che sicuramente renderà molto più comodo lo sblocco del Doogee MIX rispetto al Mi MIX che propone il sensore biometrico posto sul retro.

Doogee MIX

L’azienda cinese ha rivelato anche che il telefono offre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 + 8 mega-pixel. Ciò lo posiziona allo stesso livello di altri terminali presenti già sul mercato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo è dotato di un display Samsung con tecnologia Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale. Tale caratteristica lo rende il primo telefono Full Screen presente sul mercato.

Doogee MIX

Il produttore cinese offrirà due varianti dello smartphone: una mossa da un processore octa-core MediaTek Helio P25 in coppia con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e l’altra da un SoC deca-core Helio X30, sempre di MediaTek, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Purtroppo non sappiamo se sarà presente uno slot di espansione tramite micro SD.

Come già accennato in precedenza, il Doogee MIX sarà acquistabile ad un prezzo di soli 200 dollari. Ciò lo renderà anche lo smartphone più economico con tale design e dual camera sul retro.

In base ad altre informazioni rilasciate precedentemente dal brand cinese, il MIX sarà lanciato a maggio nelle colorazioni nera, azzurra e blu scura.

Doogee MIX