Clarity Indiegogo

Clarity, lo speaker Bluetooth con Android, Amazon Alexa e Google Assistant

Clarity è un’interessante speaker Bluetooth smart disponibile in crowdfunding su Indiegogo ad un prezzo di partenza di 149 dollari (circa 140 euro).

Questo particolare altoparlante wireless offre diverse caratteristiche davvero singolari. Innanzitutto, troviamo sulla parte frontale un display touchscreen da 7 pollici di diagonale. Come è possibile vedere dai 3 pulsanti software, monta un sistema operativo personalizzato basato su Android.

Clarity Indiegogo

Clarity: ecco l’altoparlante Bluetooth con Android molto particolare

Il principale punto di vendita di Clarity, però, è l’accesso a due assistenti virtuali personali molto famosi: Amazon Alexa e Google Assistant.

Il dispositivo smart è dotato di uno schermo con risoluzione HD 1280 × 800 pixel, due altoparlanti stereo da 5W ciascuno e vari microfoni che consentono di catturare la voce anche da lunghe distanze.

Clarity Indiegogo

Clarity propone una fotocamera frontale da 2 mega-pixel per effettuare comodamente videochiamate ed è mosso da un processore quad-core.

Non è finita qui poiché il device offre 16 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD grazie allo slot dedicato, e le connettività Wi-Fi dual band e Bluetooth. Il gadget è mosso dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop con un launcher personalizzato caratterizzato da icone grandi per rendere il sistema molto simile a quello presente su un tipico tablet Android.

Clarity Indiegogo

Più che un tablet è uno speaker Bluetooth davvero smart

Ad alimentare il tutto sul Clarity vi è una batteria da 1600 mAh. Secondo gli sviluppatori, l’unità garantisce fino a 6 ore di riproduzione audio e fino a 2.5 ore di riproduzione video. Anche se ci sono diversi tablet Android che dispongono di una scheda tecnica migliore, Clarity può essere considerato più uno altoparlante Bluetooth pensato per essere utilizzato in casa.

La batteria, dunque, può essere reputata come un plus per consentire di spostare lo speaker da una stanza all’altra senza spegnerlo oppure utilizzarlo senza energia elettrica per brevi periodi. Diversi produttori asiatici hanno fornito in passato soluzioni simili ma sicuramente Clarity si differenzierà dalla massa grazie all’implementazione di Alexa e Assistant.

Clarity Indiegogo

Attualmente, la campagna crowdfunding si sta completando con un successo inaspettato. Sono stati raccolti, infatti, ben 224,720 dollari rispetto ai 50.000 dollari prefissati dagli sviluppatori.

Per quanto riguarda i prezzi, è possibile acquistare il Clarity direttamente su Indiegogo ad un prezzo di 149 dollari + spese di spedizione e con consegne previste per giugno 2017.