Buddy School

Buddy School: Giochi Educativi, imparare divertendosi con Android

Grazie ai passi da gigante compiuti negli ultimi anni è possibile ad oggi conciliare la tecnologia con il settore educativo, rendendo un qualsiasi smartphone lo strumento perfetto per aiutare i bambini ad imparare. In particolare, Buddy School: Giochi Educativi si rivela l’app più adatta a tale scopo, in quanto copre tutte le età, spaziando da quella prescolare (3-6 anni) fino ad arrivare alla pre-adolescenza (6-15 anni).

Buddy School: Giochi Educativi per tutte le età

Molteplici i giochi matematici educativi inclusi, pensati appositamente per guidare ogni bambino in un’emozionante avventura volta alla risoluzione dei più disparati puzzle, quiz, giochi di memoria nonché rompicapi comprendenti addizioni, sottrazioni, tabelline e giochi di matematica mnemonica. Il tutto pensato per adeguarsi anche ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

I tuoi figli non avranno più scuse per non esercitarsi e studiare le operazioni matematiche, poiché grazie a Buddy School, imparare a svolgere addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni sarà un gioco da ragazzi, e le tabelline, incubo di ogni giovane studente, non saranno più un problema!

Interfaccia e funzionalità offerte

L’interfaccia dell’app è ben studiata e si rivela particolarmente intuitiva, dando accesso fin da subito ai principali obiettivi formativi, suddivisi per fascia di età:

Per i bambini in età prescolare: di età compresa tra i 3 e i 6 anni

  • Imparare a riconoscere i numeri e capire la relazione tra quantità e numero;
  • Migliorare velocità, attenzione e capacità psicomotorie attraverso il gioco;
  • Imparare le prime parole, lettere, consonanti e vocali (lettura e scrittura – abc) in modo divertente nella propria lingua madre: italiano;
  • Imparare a contare (conteggio);
  • Iniziare ad imparare l’inglese per bambini di età prescolastica (scuola materna);
  • Imparare e migliorare le capacità di coordinamento e motorie per i più piccoli;
  • Sviluppare la consapevolezza visiva di diverse forme e oggetti in movimento;
  • Sviluppare l’attenzione e la concentrazione nei bambini.

Per i bambini della scuola primaria (tra 6 e 12 anni) e bambini della scuola secondaria (a partire da 12 anni)

  • Incrementare le abilità di conteggio (conteggio per i più piccoli);
  • Esercitarsi sulle addizioni con numeri appropriati per la loro età;
  • Imparare a sottrarre numeri con numeri appropriati al loro livello di conoscenza di logica e matematica;
  • Imparare la logica matematica tramite sequenze logiche;
  • Imparare ed esercitarsi con semplici tabelline (moltiplicazioni) e divisioni;
  • Migliorare la matematica mnemonica.

Ma Buddy School non si limita solo al miglioramento delle abilità logiche e matematiche, bensì include inoltre il supporto alle più disparate lingue, tra cui: inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, russo, portoghese, finlandese, svedese, danese, norvegese, cinese e coreano, che daranno ai vostri bambini la possibilità di iniziare a muovere i primi passi verso nuove culture e paesi.

Download

Scaricabile gratuitamente sul Play Store di Google, e disponibile anche per iOS, questa si rivela quindi la migliore alternativa se sei in cerca di app Android gratuite per i bambini, capaci di sfoggiare giochi educativi adatti all’apprendimento senza trascurare il divertimento.

Ad ampliare il tutto, offrendo un vero e proprio hub dedicato alla crescita individuale con obiettivi specifici, si aggiungono due ulteriori giochi, anch’essi disponibili in maniera del tutto gratuita sia per iOS che per Android, che permetteranno ai tuoi figli di ampliare le proprie conoscenze con un’esperienza tutta da scoprire!