PayPal

PayPal: annunciato il supporto totale su Android Pay per acquisti in app e nei negozi

Google ha da poco annunciato una nuova ed interessante collaborazione con PayPal, atta a rendere possibile per quest’ultima sia pagamenti di tipo contactless tramite pos in tutti i negozi sia acquisti in-app Android che supportano tale piattaforma, andando quindi a competere sempre più con i sistemi avversari, quali Samsung Pay ed Apple pay.

Presente da ben 10 anni su Android, PayPal è la più utilizzata piattaforma per le transazioni online. Milioni di persone ricevono pagamenti ed inviano denaro ad amici tramite il suddetto sistema, che ora si prepara a sfruttare il suo grande bacino di utenza mediante questo nuovo accordo. Questa mossa, che espande la partnership tra le due società, permetterà la crescita dei pagamenti digitali nei negozi.

Pagare nei negozi con PayPal adesso è possibile

Grazie ad una completa integrazione con il sistema pagamenti di Google, le transazioni effettuate verranno direttamente appoggiate a PayPal, andando così a totale vantaggio della comodità dei consumatori, i quali potranno usare la suddetta piattaforma non solo per gli acquisti online, ma finalmente anche in esercizi commerciali.

PayPal

Se appunto possedete un account PayPal e lo assocerete al vostro profilo Android Pay, potrete utilizzare quest’ultimo come metodo di pagamento presso un esercente, sia tramite sistema contactless, sia sfruttando la veloce modalità “tocca e paga“. Il sistema si interfaccerà direttamente con il vostro profilo PayPal, effettuando la transazione della cifra dovuta.

Da questa nuova collaborazione ci si aspettano quindi maggiori evoluzioni, dato il crescente settore delle transazioni elettroniche. PayPal potrebbe rappresentare solo il primo passo, dato che è plausibile l’aggiunta di altri sistemi di pagamento simili.

Tutto questo sarà possibile, in un primo tempo, solamente per gli Stati Uniti, ma fortunatamente è destinato ad espandersi anche al mercato europeo, rendendo possibile anche nel Bel Paese la fruizione di tale comodità.