social gaming

Android, le 5 migliori applicazioni di social gaming

Il successo dei social network e lo sviluppo di smartphone Android sempre più potenti hanno favorito l’ennesima evoluzione del mondo dei videogame con la nascita del social gaming. I videogiochi stanno diventando vere e proprie piattaforme social dove sfidare in appassionanti partite amici, familiari o perfetti sconosciuti. Platform, rompicapo, puzzle e giochi di strategia: tutte le tipologie di gioco sono sbarcate nel mondo dei social network. Ecco una lista dei titoli di maggior successo disponibili online per sistemi operativi Android.

Le 5 migliori app Android per il social gaming

Clash of Kings

Gioco di strategia basato su divertenti battaglie, Clash of Kings è uno dei titoli più scaricati dallo store di Google. I giocatori devono sviluppare una strategia in tempo reale, formare alleanze e distribuire le truppe al fine di sconfiggere i nemici.

social gaming

Una delle caratteristiche più coinvolgenti dell’app è la funzione multiplayer che permette agli utenti di partecipare a battaglie epiche, con migliaia di altri giocatori sia come alleati che come nemici. Il gioco può essere scaricato gratuitamente, l’applicazione occupa 67 MB di spazio sul telefono e richiede un sistema operativo Android nella versione 2.3.3 e successive.

Clash of Kings
Price: Free+

Dragon City

Dragon City è un gioco Android di simulazione con numerosi elementi social che ha conquistato decine di milioni di giocatori negli ultimi mesi. L’obiettivo è costruire una città in cui allevare cuccioli di drago, nutrirli e scoprire tutte le specie disponibili. I draghi vanno poi addestrati per farli diventare guerrieri: una volta creato un esercito abbastanza forte, è possibile entrare nel campo di battaglia per sconfiggere le truppe di draghi nemici.

social gaming

Il gioco, nato come applicazione Facebook, dispone di molte funzioni social di condivisione, ma anche la possibilità di giocare battaglie multiplayer con altri giocatori. L’obiettivo del gioco è vincere battaglie, ma una delle parti più interessanti è la costruzione delle città, con edifici, castelli e fattorie con cui creare un ambiente unico e personalizzato.

Dragon City
Price: Free+

Casinò Rush

Casinò Rush è l’ultima applicazione dedicata ai giochi di casinò lanciata sul mercato dagli sviluppatori di PokerStars. Scaricando l’app da Play store potrete partecipare a divertenti partite di poker, giocare a vari tipi di slot machine e trascorrere il vostro tempo con i più famosi giochi di casinò.

social gaming

Disponibile sia in modalità online che offline, il gioco prevede una base di partenza di 75.000 chips gratuite che potranno aumentare una volta sbloccati nuovi livelli. Molto divertente la modalità multiplayer dedicata al poker, in cui gli utenti potranno sfidare sia i leader del board sia i propri amici in partite private.

Game of War – Fire Age

Azione, pensiero e pianificazione: sono gli ingredienti di Game of War – Fire Age, gioco di strategia in cui è possibile partecipare sia in modalità singleplayer che multiplayer, affrontando utenti sparsi in tutto il mondo.

social gaming

I giocatori possono scegliere il proprio ruolo – costruttore, soldato o leader – gestire le armi a disposizione e sviluppare il proprio impero. I player più potenti hanno la possibilità di dare titoli speciali ai loro alleati e nemici. L’app è gratuita e prevede elementi aggiuntivi di gioco a pagamento.

Game of War - Fire Age
Price: Free+

Marvel Puzzle Quest

Come il nome suggerisce, questa applicazione, sviluppata da Demiurge Studios e distribuita da D3Publisher of America, è l’ennesimo titolo basato sulle avventure dei supereroi della Marvel. I giocatori possono scegliere tra una grande varietà di eroi, tra cui Capitan America, Wolverine, Hulk, Spiderman, Thor, Iron Man e molti altri.

social gaming

Il gioco è stato recentemente indicato da USA Today come uno dei più divertenti degli ultimi anni e deve il suo successo alla possibilità offerta agli utenti di giocare individualmente o di formare alleanze con altri giocatori in tutto il mondo. Basti pensare che la comunità legata a Marvel Puzzle Quest conta oltre 8 milioni di persone solo tra gli utenti Android. Disponibile in 7 lingue, l’app è gratuita e richiede 83 MB di spazio sul telefonino e versioni del sistema operativo dalla 2.3 e successive.

Marvel Puzzle Quest
Price: Free+