Willful

Willful propone una smartband economica: scopriamo se ci ha soddisfatto!

Il mercato tecnologico avanza costantemente senza essere fermato da nessun agente esterno. Le smartband fanno parte di questo fortunato mercato ed oggi vi parliamo di un prodotto che poteva essere migliorato secondo il nostro punto di vista. Stiamo parlando del fitness tracker proposto da Willful, un’azienda che forse non ha ancora capito come funziona il mercato.

Willful smartband – acquista Amazon.it

La smartband proposta da Willful è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 19,99 euro.

Confezione e dotazione

Willful

All’interno della confezione realizzata in cartone, oltre alla smartband di cui vi parleremo, è contenuto un libretto per le istruzioni ed un cavetto bianco per la ricarica. Null’altro all’interno della confezione.

Design

Willful

Willful ha realizzato questo prodotto con un design che scarseggia a livello di bellezza. Il cinturino della smartband è stato realizzato in gomma. Questo tipo di materiale è molto resistente, ma trattiene ed anche di molto lo sporco che si accumula poco alla volta semplicemente entrando in contatto con alcune semplici superfici.

La smartband di Willful è stata realizzata sulla parte anteriore in vetro e sul posteriore in plastica. Sul display è presente un tasto a sfioramento mentre sulla sinistra è presente un incavo che serve per inserire la Micro USB per la ricarica.

Utilizzo

Willful

Durante la fase di utilizzo non abbiamo riscontrato problemi, la smartband che abbiamo provato è precisa ed è molto facile da essere utilizzata. Il tasto a sfioramento presente sul display ci consente di navigare tra i vari menu che l’azienda ha messo a disposizione.

In particolare l’azienda ci permette di visionare l’orario corrente, i passi effettuati, le calorie bruciate ed i chilometri percorsi. Non manca la possibilità di monitorare il sonno, anche se il tutto è molto difficile da tenere a mente ed adesso vi spieghiamo perché.

La più grande mancanza che abbiamo riscontrato in questo prodotto risiede nella mancanza di un’applicazione dedicata che possa fornirci uno storico di tutte le sessioni di allenamento. È infatti possibile visionare solo le informazioni giornaliere e non una panoramica generale.
Crediamo che questo sia un grande difetto, sopratutto al prezzo a cui la smartband di Willfull viene venduta. Per lo stesso prezzo è infatti possibile portarsi a casa Xiaomi Mi Band 2 che include tra le varie possibilità anche quella di poter misurare il battito cardiaco.

Conclusioni

Al prezzo a cui viene venduta la smartband non riusciamo a trovare un senso. L’unica valida spiegazione al prezzo risiede nell’assistenza che l’azienda e in grado di assicurare. Quindi se siete alla ricerca di un prodotto che possa durare nel tempo grazie anche alla garanzia, questo è quello che fa al caso vostro. Al contrario, se siete alla ricerca di qualcosa di più funzionale vi consigliamo di lasciare perdere o quantomeno di guardare altrove.