Come tracciare la spedizione pacchi con le 5 migliori app Android

Sempre più spesso arriva il momento, quasi per tutti ed a prescindere dall’oggetto acquistato oppure dal marketplace di scelta, di dover monitorare la spedizione pacchi sia nazionali che internazionali ricorrendo al tracking number fornito con la bolla d’acquisto.

Non sempre però, nonostante i servizi forniti dagli stessi corrieri, tale processo è comodo a causa non solo dall’alta variabilità dei servizi disponibili – non sempre a scelta secondo il nostro desiderio – quanto anche dell’assenza di app mobile oppure di un centro specifico dal quale controllare tutti i pacchi.

Come controllare tracking number con lo smartphone

Se vi state chiedendo quindi come tracciare le spedizioni in modo semplice, intuitivo e soprattutto user-friendly allora non possiamo che suggerirvi le migliori app Android per i vostri Pacchi, spaziando tra design, velocità d’accesso alle informazioni e copertura nazionale o internazionale.

Deliveries Package Tracker

L’idea di quest’app è alquanto semplice, permettendovi in versione gratuita di poter monitorare tracking number al momento oppure di controllare, nella versione a pagamento, lo stato di qualsiasi pacco acquistato tramite i vari e principali store supportati.
Spedizione pacchi

Trova Pacco

Price: Free+

Dal punto di vista grafico rappresenta la migliore app, offrendo un’interfaccia curata nei minimi dettagli e non troppo complessa – in termini d’orientamento – per reperire lo stato spedizione pacchi attraverso i principali corrieri.
Spedizione pacchi

My Tracker Lite

Price: Free

Nella campo delle spedizioni esclusivamente nazionali, la seguente è invece uno delle app consigliate fornendovi un valido supporto per tracciare la spedizione pacchi in modo semplice e, nella versione completa, persino dettagliato con l’aggiunta dei codici a barre evitandovi l’inserimento dei codici manualmente.
Spedizione pacchi

17Track

Sempre più utenti acquistano prodotti sia in Europa che soprattutto al di fuori, in particolare della Cina, motivo per il quale per tracciare le spedizioni internazionali un’app come la seguente non può che tornarvi utile venendo a capo del corriere a partire dal numero di tracciabilità al fine di darvi tutte le informazioni necessarie.
Spedizione pacchi

Ufficio Postale

Price: Free

Se il main service per i corrieri in Italia è fornito da Poste Italiane, non potete non controllare la spedizione pacchi attraverso un’app dedita esclusivamente a tale scopo garantendovi l’accesso allo stato di qualsiasi oggetto direttamente da mobile.

Spedizione pacchi