Super Mario Run

Super Mario Run approda finalmente su Android. Cosa ne pensano gli utenti?

Nintendo, nota azienda del settore games non solo a rilasciato Switch che abbiamo già recensito, ma con un po’ di ritardo ha anche rilasciato Super Mario Run, un gioco molto atteso dalla comunità Android. Il gioco in questione era stato già reso disponibile per il sistema operativo di Apple in anteprima esclusiva. A qualche mese di distanza, finalmente, anche gli appassionati del marchio Nintendo che possiedono uno smartphone Android possono giocare a Super Mario Run, un gioco che ha diviso in due le opinioni degli utenti.

Siamo in attesa di questo gioco fin dalla pre-registrazione avvenuta a dicembre. Sapevamo, inoltre, che il suo rilascio era stato programmato per il mese di marzo. Il gioco è scaricabile gratuitamente ma si avrà accesso solo ad una piccola serie di livelli nella versione gratuita. Infatti per sbloccarli tutti bisogna pagare ed anche parecchio secondo l’opinione di alcuni utenti.

Super Mario Run, come su iOS, ha registrato un notevole successo con questa idea. Il titolo è giocabile con una sola mano, con Mario che corre verso la parte destra del terminale esibendosi in diversi tipi di acrobazie. Il gioco si compone per un totale di 6 mondi e 24 livelli con l’obiettivo di salvare la Principessa Peach da Bowser. Lo sblocco di tutti questi livelli richiede, però, un pagamento di 9,99 euro.

È anche presente la modalità Sfide Toad in multi-player e la modalità Regno. Quest’ultima modalità consiste nel raccogliere monete per guadagnarsi la simpatia dei Toad e costruire il proprio regno con edifici ed altri elementi.

Le critiche per questo gioco non sono affatto mancate. Come per ogni gioco popolare che approda sui device mobili, gli utenti affezionati sono sempre pronti a criticare. Certo, non si tratta dello stesso Mario Bros a cui giocavamo da piccoli ma non si può criticare Nintendo per aver creato qualcosa di diverso dal solito.