Stark smartwatch ibrido Kickstarter

Stark, il primo smartwatch ibrido minimale da 50 dollari

Sappiamo che Kickstarter è una fonte immensa di vari progetti interessanti. Uno tra i tanti prodotti disponibili in crowdfunding è un particolare smartwatch ibrido chiamato Stark. Il team di sviluppatori lo definisce come il primo smartwatch ibrido al mondo disponibile ad un prezzo estremamente contenuto.

Stark, in particolare, si presenta come un orologio smart minimalista e resistente all’acqua (fino a 30 metri) che permette di tenere traccia dei passi effettuati e del sonno. Questo consente anche di impostare allarmi e ricevere notifiche dal telefono.

Stark smartwatch ibrido Kickstarter

Stark: sbarca su Kickstarter un interessante orologio smart low-cost

Un’altra interessante caratteristica del wearable è che non necessita di alcuna ricarica, quindi dimenticatevi il caricatore per un po’ di tempo. Stark può funzionare come un activity tracker. Avrete la possibilità, infatti, di tracciare le calorie bruciate, la distanza percorsa, i passi effettuati, i record raggiunti e inoltre può essere sincronizzato con l’applicazione Apple Health.

Stark smartwatch ibrido Kickstarter

Lo Stark presenta una cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 42 mm e inoltre vanta un sensore di movimento Epson AL20, un rivestimento anteriore Blue Film Glass e un cinturino in TPU. Ovviamente, lo smartwatch ibrido è compatibile sia con Android che con iOS, dunque non avrete alcun problema.

“Leggi anche: Eye: la smart case per aggiungere Android su iPhone

Grazie alla batteria CR2032, l’orologio smart, secondo il produttore, riesce a garantire fino a 4 mesi di autonomia con un utilizzo standard.

Stark smartwatch ibrido Kickstarter

Il progetto Kickstarter aveva come obiettivo il raggiungimento di 20.000 dollari ma, nel momento in cui scriviamo questo articolo, sono stati raccolti ben 85.424 dollari. Da precisare che mancano ancora 26 giorni alla fine della raccolta fondi.

Grazie al raggiungimento di tale somma, sarà possibile scegliere lo Stark in diverse colorazioni quali nera, bianca, marrone, blu, verde, purple e rosa. Oltre al cinturino in silicone, sarà possibile abbinare dei cinturini in vera pelle color nero, bianco, marrone e marroncino oppure in metallo Silver e Black.

Stark smartwatch ibrido Kickstarter

Per quanto riguarda i prezzi, è possibile acquistare lo Stark ad un prezzo di partenza di 50 dollari (circa 48 euro) con consegna prevista per luglio 2017 oppure aggiungere 10 dollari per riceverlo un mese prima. È possibile scoprire maggiori informazioni sul progetto Kickstarter al seguente link.

Stark smartwatch ibrido Kickstarter