SmartOmi Boots

SmartOmi Boots auricolari Bluetooth senza fili: il suono ci ha soddisfatto?

Il mercato delle cuffie è in continua espansione ed oggi scriviamo questa recensione per tutti gli utenti di Android Caotic in cerca di una soluzione economica alle cuffie Bluetooth con padiglioni indipendenti. In particolare vi parleremo di SmartOmi Boots; il suono ci ha soddisfatto? Scopriamolo insieme in questa recensione.

Acquista – Amazon.it

SmartOmi Boots

Gli auricolari SmartOmi Boots sono disponibili su Amazon Italia ad un prezzo in promozione lampo di79,99 euro.

Confezione e dotazione

SmartOmi Boots

All’interno della confezione realizzata in cartone, oltre ad essere contenute le cuffie, è contenuta una basetta e un cavo Micro USB entrambi utili per la ricarica, alcuni gommini di ricambio proposti in tre diverse misure, un astuccio per il trasporto, ed fine alcune alette che ci permettono alle cuffie di mantenersi all’orecchio saldamente.

Il cavo Micro USB contenuto all’interno della confezione, ci è molto piaciuto dato che è stato realizzato in Nylon ed in alluminio. Si tratta di un connubio perfetto che ci ha stupito dato che ci aspettavamo all’interno della confezione un cavetto più economico.

La dotazione, nel complesso, è ottima e non avremmo potuto desiderare di meglio.

SmartOmi Boots – Video Recensione

Design

SmartOmi Boots

SmartOmi ha deciso di realizzare queste cuffie con materiali plastici e sebbene non ci piaccia l’idea dell’utilizzo di questo materiale dato che è considerato economico, abbiamo potuto constatare che invece il prodotto che abbiamo provato è molto resistente.

Non sembra affatto quindi un prodotto cinese e l’azienda non ha di certo puntato sul risparmio per questo modello, almeno per quanto riguarda il design. Le due capsule presentano però una dimensione eccessiva che non ci permette di giudicarle positivamente per quanto riguarda questo aspetto. In particolare riteniamo che le cuffie sarebbero potute essere più piccole in modo da adattarsi perfettamente.

Sui lati delle due capsule che ci sono arrivate da SmartOmi trova spazio un piccolo tasto che può essere cliccato sulla capsula destra per alzare il volume e sulla capsula sinistra per abbassarlo.

Il tasto che invece funge da accensione con un tap prolungato, se cliccato due volte, può essere utilizzato per attivare Google Now. Troviamo che questa funzione sia molto utile, sopratutto se consideriamo il prezzo a cui viene venduto questo prodotto.

Suono

SmartOmi Boots

Durante la riproduzione, il suono, non ci ha soddisfatto pienamente anche se, in questo caso, ci tocca tenere in considerazione del prezzo. Le SmartOmi Boots sono state progettate non per gli ascoltatori esigenti di musica. Il suono infatti non è all’altezza dei professionisti. Stiamo pur sempre parlando di cuffie wireless dove la qualità cala drasticamente rispetto al normale jack audio da 3.5 mm. Quindi gli auricolari rientrano nello standard ma non nella fascia di prezzo a cui vengono proposti.

Il suono non è bilanciato al massimo e c’è una carenza di bassi. Avremmo preferito bassi più prorompenti in modo da poter godere di un’esperienza audio senza precedenti. Alcune volte la voce risulta anche metallica, il che non ci è piaciuto.

Conclusioni

In conclusione possiamo ritenerci soddisfatti delle SmartOmi Boots dato che per il prezzo a cui vengono proposte includono al loro interno anche una basetta per la ricarica, una soluzione semplice ed intuitiva. Ne sconsigliamo però l’acquisto agli ascoltatori professionisti di musica e a chi pretende tanto da queste semplici cuffie.