Galaxy X

Samsung Galaxy X con schermo flessibile in arrivo nel 2017?

Samsung, dopo il recente flop di Galaxy Note 7, sta cercando in tutti i modi di stupire gli utenti nel corso di questo 2017. Uno dei rumor più insistenti degli ultimi mesi riguarda una nuova tecnologia per gli schermi sviluppata dall’azienda. Stiamo parlato di display flessibili, una tecnologia a cui la società ha lavorato molto e che potrebbe essere realtà nel corso di questo 2017.

Finora, il famoso terminale con display pieghevole non è mai stato lanciato sul mercato. Tuttavia adesso abbiamo delle novità. Infatti, questo misterioso smartphone potrebbe essere finalmente presentato verso la fine del 2017.

Galaxy X

Alcuni prototipi di Galaxy X, saranno regalati ai partner per procedere con i primi test. Quindi non ci dobbiamo aspettare un lancio commerciale previsto per il 2017. Si tratta di una nuova tecnologia ed al momento non conosciamo molto dettagli. Come per ogni tecnologia anche questa ha bisogno di essere testata a fondo prima di essere immessa sul mercato. Quindi il lancio commerciale di Galaxy X non è previsto per il 2017, ma alcuni rapporti ci raccontano che la produzione di massa potrebbe iniziare, se i test avranno esito positivo, nella prima metà del 2018 per un lancio commerciale previsto per quello stesso anno.

Galaxy X

Se ragioniamo, ci rendiamo conto che uno smartphone pieghevole potrebbe essere davvero utile. Esso consente infatti all’utente di raddoppiare le dimensioni dello schermo senza occupare troppo spazio in tasca. Si tratta ancora di un ragionamento più ragionevole se pensiamo che i moderni terminali sono davvero molto ingombranti. Lo smartphone potrebbe essere piegato al centro per permettere quindi una maggiore compattezza.

Stando a quando rivelato nelle ultime ore, pare che l’azienda, abbia presentato il dispositivo ad alcuni operatori di reti mobile al Mobile World Congress. Ovviamente nessun rappresentante di Samsung si è espresso in merito dato che si tratta di un progetto segreto, di cui sicuramente Samsung non lascerà trapelare nulla.