Samsung Galaxy Note 7 sistema di controllo

Samsung Galaxy Note 7: le unità ritirate utilizzate come sistema di controllo

Samsung ha invitato diversi giornalisti nella sua fabbrica di Gumi, in Corea del Sud, dove hanno potuto vedere in anteprima il nuovo sistema di controllo delle batterie a 8 step per il Samsung Galaxy S8 sviluppato dalla stessa società.

Il produttore sudcoreano ha deciso di applicare questo nuovo processo dopo la disavventura ottenuta con il Samsung Galaxy Note 7. Durante il tour nella fabbrica, i giornalisti hanno scoperto una cosa davvero interessante. La società sta utilizzando le varie fotocamere presenti a bordo dei Note 7, ritirati dal mercato, per monitorare i dispositivi che attraversano la fase del controllo a 8 step delle batterie.

Samsung Galaxy Note 7 sistema di controllo

Samsung Galaxy Note 7: l’azienda pensa ad un modo intelligente per utilizzare il suo defunto phablet

Parliamo, dunque, di un ottimo metodo per sfruttare il vecchio phablet. Vi ricordiamo anche che il telefono proponeva un interessante comparto fotografico, identico a quello presente sugli attuali Galaxy S7 ed S7 Edge.

Quando sono state chieste maggiori informazioni in merito, un rappresentante di Samsung ha spiegato che le varie unità ritirate del Samsung Galaxy Note 7 sono state equipaggiate da batterie di diversa capacità. Dato che i vari terminali sono costantemente in fase di ricarica, l’azienda ha voluto integrare batterie più piccole e apparentemente più sicure.

Dopo un’attenta analisi svolta nei precedenti mesi, è emerso che il problema principale, delle varie esplosioni verificatesi del Galaxy Note 7, riguardava le batterie difettose.

Recentemente, il brand asiatico ha confermato anche che proporrà in alcuni paesi delle unità rigenerate del phablet. Queste, molto probabilmente, saranno alimentate da batterie meno capienti per renderle più sicure. Ovviamente, scopriremo maggiori informazioni al riguardo una volta che il nuovo Samsung Galaxy Note 7 (si, sembra un déjà vu) arriverà sul mercato.

Samsung Galaxy Note 7 sistema di controllo