Netflix

Netflix è alla ricerca di nuovi modi per migliorare lo streaming dallo smartphone

Netflix, la nota applicazione per visionare film e serie TV in streaming, ha davvero fatto tanta strada negli ultimi anni. In Italia l’applicazione è molto utilizzata ma sopratutto molto amata a differenza di quanto si pensava all’inizio. Una così rapida espansione ha permesso di avere a Netflix abbastanza fondi per cercare di migliorare il proprio servizio.

L’azienda ha infatti in mente di migliorare il modo in cui film e serie TV vengono visualizzati dagli utenti. Il noto big del settore dello streaming legale online, ha infatti pensato di proporre le proprie serie originali con “tagli” registici particolari. Grazie a questa particolare tecnica, le scene che si andranno a visualizzare, saranno molto più facilmente usufruibili tramite smartphone. Infatti per adesso, guardare un film streaming su una TV rende la fruizione del contenuto molto più appagante. L’obbiettivo di Netflix, stando a quanto ha dichiarato uno dei capi dell’azienda, sarebbe quello di migliorare il servizio per il settore mobile. Ai vertici dell’azienda hanno quindi capito che il mobile costituisce un settore importante per lo streaming di contenuti ed hanno così deciso di puntare interamente su nuove idee per migliorare l’applicazione già esistente per smartphone.

Quindi non è da escludere un taglio diverso rispetto alla copia originale per la visione da smartphone. Si parla di un progetto a lungo termine che sarà sviluppato nei prossimi anni, di cui quindi, non potremo beneficiare subito.

Oltre a questo si è parlato anche di contenuti girati nativamente in HDR e di questo ovviamente non beneficeranno direttamente le TV, ma per la maggior parte gli smartphone degli utenti che attualmente hanno scelto Netflix.

Quindi, da quanto si è capito, nonostante Netflix crede fortemente nel settore delle smart TV dato che si può fruire di contenuti su uno schermo più ampio e quindi più piacevole, l’azienda intende puntare molto al settore mobile in continua espansione.