Mogo HMD Indiegogo

Mogo: un nuovo HMD su Indiegogo che rivoluzionerà il modo di guardare contenuti su smartphone

Abbiamo visto negli ultimi anni come il settore della realtà virtuale (VR) si è sviluppato sempre più. In commercio ci sono diversi visori VR che consentono di vivere l’esperienza della Virtual Reality al massimo utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Mogo è una sorta di visore VR disponibile in crowdfunding su Indiegogo che porterà diversi vantaggi nella propria esperienza VR.

Gli sviluppatori sostengono che Mogo non è l’ennesimo visore VR presente sul mercato. Il device, infatti, può essere definito come un HMD (Head-Mounted Display), ossia uno schermo montato sulla testa. Il gadget è dotato di una nuova tecnologia ottica per visualizzare qualunque contenuto VR sul proprio smartphone senza avere vertigini o pixel distorti.

Mogo HMD Indiegogo

Mogo: un nuovo HMD più che un visore VR per una realtà virtuale al top!

Mogo permette di visualizzare il 100% della risoluzione dei pixel del proprio smartphone, quindi 4 volte in più rispetto a qualsiasi altro dispositivo simile presente attualmente sul mercato. Gli sviluppatori offrono sulla piattaforma crowdfunding 3 modelli del Mogo da utilizzare in casa, durante i vostri viaggi oppure una versione pro con display incorporato.

Nei classici display VR, lo schermo è diviso in due sezioni ed ognuno è riservato ad ogni singolo occhio per poter ricreare l’esperienza 3D. Per riprodurre un film in 2D su ogni occhio, un classico HMD utilizza un’applicazione la quale riduce le dimensioni del contenuto di ben 4 volte. Ecco perché l’immagine risulta sempre sgranata.

Mogo HMD Indiegogo

Questa sorta di “trucco” fa credere al cervello umano di vedere qualcosa di diverso da quello che realmente è. Tale fenomeno crea giramenti di testa, dunque la maggior parte delle persone non riesce nemmeno a vedere la metà di un film. Così, un team di sviluppatori ha inventato una nuova tecnologia ottica che permette di visualizzare il 100% dei pixel: il suo nome è Mogo.

Tre modelli disponibili per adattarsi a qualunque persona

Il modello Home può essere facilmente utilizzato in casa o in ufficio. Questa permette di guardare qualsiasi video sul telefono senza comprometterne la qualità. La versione Travel permette di godere di una vera esperienza cinematografica, sempre e ovunque. Questa edizione può essere facilmente ripiegata per riporla in borsa.

Mogo HMD Indiegogo

La variante con schermo incorporato, infine, è rivolto a un dronista, a un fotografo professionista oppure a un geek che ama l’alta risoluzione. Questa particolare versione del Mogo offre un display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e un ingresso HDMI per collegarlo direttamente al computer o alla propria DSLR.

Mogo HMD Indiegogo

Mogo offre anche altre caratteristiche davvero interessanti. È possibile, ad esempio, scorrere il video con il dito direttamente sullo schermo dello smartphone anche quando è inserito all’interno dello stesso oppure indossare un paio di occhiali da vista senza alcun problema.

Mogo HMD Indiegogo

Mogo è disponibile attualmente in crowdfunding su Indiegogo qui ad un prezzo di:

  • 59 dollari (circa 55 euro) per il modello Home con consegna prevista per maggio 2017
  • 79 dollari (circa 74 euro) per la versione Travel e spedizioni previste per giugno 2017
  • 249 dollari (circa 232 euro) per la variante con display incorporato e con spedizioni previste per ottobre 2017

Mogo ha superato l’obiettivo prefissato di 15.000 dollari arrivando a 24.732 dollari.