Matrix PowerWatch Indiegogo

Matrix PowerWatch, lo smartwatch che non ha bisogno di ricaricarsi

In commercio ci sono tantissimi smartwatch provenienti da marchi più blasonati come LG e da brand asiatici meno famosi come No.1. Su Indiegogo è stato proposto in crowdfunding un interessantissimo orologio smart chiamato Matrix PowerWatch che si differenzia di molto dai soliti smartwatch da polso che siamo abituati a vedere.

Il Matrix PowerWatch è il primo orologio smart al mondo che non ha bisogno di ricaricarsi. Dunque sicuramente l’ambiente ne sarà molto grato dato che non avrà bisogno né di una batteria nuova e né di energia elettrica per funzionare.

Matrix PowerWatch Indiegogo

Matrix PowerWatch: ecco lo smartwatch che si ricarica con il calore del corpo

Allora come si alimenta il Matrix PowerWatch? Semplice, utilizza il calore prodotto dal proprio corpo. Il dispositivo è in grado di misurare le calorie bruciate, il livello di attività e monitorare il sonno utilizzando una tecnologia termoelettrica avanzata sviluppata dalla stessa Matrix.

Il PowerWatch è anche l’unico smartwatch caratterizzato da un power meter che visualizza la quantità di energia elettrica prodotta dal proprio corpo. Dato che la campagna crowdfunding su Indiegogo si è conclusa nel migliore dei modi, Matrix lancerà anche una Black Ops Special Edition.

Matrix PowerWatch Indiegogo

Pariliamo di un dispositivo total black con una speciale anodizzazione nera. Questa particolare versione dello smartwatch è dotata di un cinturino Milanese da 22 mm e di una cassa in acciaio inox. L’edizione speciale viene sottoposta anche ad un trattamento particolare per ottenere una finitura nera quanto più profonda possibile.

Il dispositivo indossabile si sincronizza in modalità wireless al proprio smartphone. Ciò gli permette di regolare automaticamente il fuso orario corrente. L’utente avrà la possibilità anche di personalizzare il wearable grazie a diverse watchfaces. Il PowerWatch si presta anche all’attività fisica all’aperto o sott’acqua, poiché è impermeabile fino a 50 metri. Il device, quindi, può essere utilizzato senza alcun problema anche mentre si nuota.

Matrix PowerWatch Indiegogo

Un wearable davvero interessante con app companion

Con una singola pressione del pulsante principale, il Matrix PowerWatch mostra alcune mini applicazioni come ad esempio il timer o il cronometro. L’azienda ha voluto realizzare anche una variante chiamata Matrix PowerWatch X. Questo particolare modello presenta un design leggermente più grande e permette di ricevere notifiche direttamente sul polso, collegandosi al proprio telefono tramite l’app companion.

Matrix PowerWatch Indiegogo

In particolare, l’azienda propone su Android e iOS l’app Matrix che visualizza le calorie bruciate, i passi effettuati e il grafico del sonno. Il software consente anche di collegarsi a Google Fit ed Apple Homekit.

Matrix PowerWatch Indiegogo

Per quanto riguarda i prezzi, il Matrix PowerWatch sarà disponibile all’acquisto a partire da settembre 2017 ad un prezzo di 139 dollari (circa 129 euro) + spedizione, la versione Black Ops Special Edition a 159 dollari (circa 148 euro) + spedizione mentre il PowerWatch X da ottobre 2017 a 179 dollari (circa 166 euro) + spedizione.