Magic Calendar

Magic Calendar, un calendario smart da avere in casa o in ufficio

Kosho Tsuboi, un designer giapponese, ha ideato un interessantissimo gadget da integrare nella propria casa o in ufficio. Magic Calendar è un calendario e-paper che è capace di sincronizzarsi con uno smartphone in modo da visualizzare il proprio programma degli impegni.

Il dispositivo è associato al programma giapponese Android Experiments di Google dove i creatori possono proporre dei propri gadget incentrati sulla piattaforma del robottino verde. In questo caso, Magic Calendar si basa su un’applicazione custom di Android e, a giudicare dal video caricato su YouTube, utilizza l’app Calendario di Google per la sincronizzazione.

Magic Calendar

Magic Calendar: ecco un particolare calendario ad inchiostro elettronico

Sfortunatamente non ci sono molti dettagli su come esattamente il calendario smart funziona, così come l’applicazione, poiché il sito web di Magic Calendar è in lingua giapponese.

Ovviamente, la cosa più importante in questo momento è l’idea che c’è alla base di questo progetto. Ogni persona vorrebbe avere un calendario simile in casa per avere sempre sott’occhio i propri impegni memorizzati sullo smartphone o tablet Android.

Kosho Tsuboi, inoltre, starebbe sperimentando una versione di Magic Calendar da posizionare sul tavolo o sulla scrivania.

Magic Calendar

Il calendario smart è stato esposto durante una fiera tenutasi in Giappone all’inizio di questo mese. Il gadget, in tale occasione, ha vinto una sorta di premio che gli permetterà di essere ulteriormente sviluppato. È probabile, dunque, che un giorno, non molto lontano, lo vedremo nelle nostre case o negli uffici, almeno in Giappone.

Voi cosa ne pensate di questo particolare calendario ad inchiostro elettronico? Lo comprereste per la vostra casa od ufficio?