HUDWAY Glass

HUDWAY Glass: come trasformare uno smartphone in un head-up display (HUD)

Dopo aver conseguito una campagna crowdfunding ottima, Indiegogo sta proponendo un interessante prodotto che vi aiuterà a mantenere gli occhi puntati sulla strada durante la guida. HUDWAY Glass è un accessorio universale per auto che trasforma il proprio smartphone in un head-up display (HUD). Questo tipo di schermo sta diventando sempre più comune nelle auto di fascia top.

Fortunatamente, sono disponibili sul mercato anche diverse unità stand-alone vendute separatamente ma purtroppo rimangono al di fuori della portata finanziaria di diverse persone. Perciò, HUDWAY Glass permette di trarre il massimo vantaggio dal proprio telefono per creare un HUD flessibile spendendo una somma abbastanza contenuta.

HUDWAY Glass

HUDWAY Glass: un gadget interessante che aumenta la sicurezza alla guida

Il dispositivo smart ha ricevuto anche diversi premi e recensioni positive. L’HUDWAY Glass, in particolare, permette di andare al lavoro ogni giorno utilizzando semplicemente il navigatore del proprio smartphone. Questo, poi, viene proiettato su un particolare vetro per usufruirne al meglio.

L’HUDWAY Glass consente di utilizzare il proprio telefono come se fosse un tachimetro per monitorare la velocità. Il device utilizza una varietà di widget HUD per controllare il consumo di carburante, ottenere informazioni sulla strada che si sta percorrendo, la velocità massima e quella media, la distanza percorsa e il tempo trascorso in viaggio.

HUDWAY Glass

Vediamo insieme le app compatibili con questo particolare gadget

È possibile personalizzare la propria esperienza di guida semplicemente scegliendo l’applicazione più adatta alle proprie esigenze.  Il team degli sviluppatori, infatti, consiglia di utilizzare i seguenti software:

  • HUDWAY App, è l’applicazione ufficiale progettata appositamente per assistere il conducente durante la guida in condizioni di scarsa visibilità sulle strade rurali o remote.

Download iOSAndroid

  • HUD Widgets, il software mette a disposizione per l’utente una serie di popolari widget pratici da utilizzare durante la navigazione, come tachimetri, informazioni sul viaggio, landmater, meteo, guida ecologica e così via. I vari widget possono funzionare in modalità di visualizzazione normale o head-up (HUD).

Download iOSAndroid

  • Navmii, questo software offre una serie di mappe da utilizzare offline di tutto il mondo per navigare e per visualizzarle in modalità HUD.

Download iOSAndroid

  • Sygic, molti di voi sicuramente già conosceranno quest’app di navigazione che offre mappe offline globali e diverse modalità di supporto HUD.

Download iOSAndroid

  • Baidu Maps, è l’applicazione per la navigazione più famosa in Cina la quale supporta anche la modalità HUD.

Sull’App Store di Apple e sul Play Store di Google è possibile trovare altre app semplicemente inserendo la parola “HUD” nella barra di ricerca. Per quanto riguarda il prezzo, l’HUDWAY Glass viene proposto sulla piattaforma di crowdfunding ad un prezzo di 49 dollari (circa 46 euro) + spedizione.

HUDWAY Glass