HMD Global Carl Zeiss Nokia

HMD Global potrebbe adottare la tecnologia Carl Zeiss sui prossimi flagship Nokia

HMD Global ha presentato una serie di nuovi smartphone sotto il brand Nokia al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Un esempio è il nuovo feature phone Nokia 3310 2017.

Alcune recenti indiscrezioni, tuttavia, hanno rivelato che l’azienda finlandese potrebbe lanciare presto un nuovo top di gamma. Un’ulteriore conferma arriva direttamente da Twitter dopo che la stessa Nokia ha risposto ad alcune domande fatte dai fan del marchio.

Nokia: HMD Global potrebbe adottare la tecnologia Carl Zeiss sul prossimo smartphone top

Uno dei tanti quesiti posti dai sostenitori del brand riguarda la possibilità di aggiungere un’ottica Carl Zeiss sui futuri smartphone di fascia alta. In seguito ad alcuni dettagli emersi la settimana scorsa, l’azienda finlandese sembrava essere stata abbastanza chiara sul fatto di non voler utilizzare la tecnologia Carl Zeiss a bordo delle future fotocamere.

Tuttavia, NokiaPowerUser ha voluto intervistare HMD Global riguardo il comparto fotografico dei prossimi terminali. Su tale questione, la società finlandese ha voluto dire qualcos’altro. HMD Global potrebbe prendere in prestito la tecnologia Carl Zeiss per implementarla sui prossimi flagship.

“Leggi anche: Nokia: giugno sarà dedicato al lancio di un top di gamma?

Ciò non è certamente una conferma che il prossimo smartphone di fascia alta del produttore finlandese avrà delle lenti Zeiss. Tale informazione, però, ha riacceso la speranza di tutti i fan che sperano di vedere un successore del popolare Lumia 1020 nell’ecosistema Android.

Oltre alla tecnologia Carl Zeiss, il nuovo flagship di Nokia potrebbe offrire altre specifiche tecniche di fascia alta. Ad esempio, il futuro terminale potrebbe avere uno zoom digitale 4x, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, un display con tecnologia AMOLED. Il camera-phone, infine, potrebbe vantare un pulsante dedicato per avviare la fotocamera e per la messa a fuoco.

HMD Global Carl Zeiss Nokia