Hexagon Indiegogo

Hexagon: il gadget smart che aumenta la sicurezza dei ciclisti

Sbarca su Indiegogo un particolare gadget smart che permetterà di aumentare la sicurezza per i ciclisti. Hexagon è un prodotto intelligente che consente di aggiungere alcune funzionalità di sicurezza a bordo della propria bici.

Innanzitutto, Hexagon propone una rivoluzionaria fotocamera posteriore Full HD la quale permette di visionare ciò che accade dietro la vostra bici. Hexagon può essere sincronizzato al proprio smartphone con l’app companion. Il software consente di monitorare il traffico in streaming e avvisare le altre persone quando si svolta a destra o a sinistra.

Hexagon Indiegogo

Hexagon: ecco il gadget perfetto per aumentare la sicurezza in bici

Non è finita qui poiché Hexagon offre altre feauture interessanti. Il dispositivo funge da powerbank, da activity tracker, da contachilometri e altre funzionalità che renderanno la vostra bici ancora più smart. L’applicazione è pienamente compatibile con i sistemi operativi Android e iOS e permette di accedere a un vero e proprio sistema di navigazione.

Hexagon Indiegogo

Lo stesso Hexagon propone tre segnali per il traffico quando ci si ferma oppure si svolta a destra o a sinistra. Le funzionalità smart di Hexagon sono riuscite a catturare l’attenzione anche del campione italiano di bike trial Vittorio Brumotti.

Hexagon Indiegogo

Su Indiegogo sono disponibili due versioni del gadget. L’Hexagon Pro viene fornito con un telecomando wireless, che può essere collegato in maniera sicura al manubrio della bici, e due indicatori stardali. L’Hexagon Light, invece, propone tutte le caratteristiche della versione Pro ma non ci sono gli indicatori direzionali e il telecomando wireless.

Hexagon Indiegogo

Il dispositivo smart si alimenta tramite due batterie 18650

Entrambe le versioni del prodotto vengono fornite con due batterie 18650 e un cavo micro USB per la ricarica. Il dispositivo dispone anche di uno slot per schede micro SD fino a 32 GB. Sarà possibile, quindi, memorizzare fino a 4 ore di video in risoluzione Full HD.

Hexagon Indiegogo

Un’altra funzione particolare presente sull’app comapanion di Hexagon è il parental control. Tale feature consente di monitorare l’attività del proprio bambino in bicicletta. Oltre alle funzionalità legate alla sicurezza, il dispositivo funge da powerbank. Ciò è possibile grazie a due batterie ai polimeri di litio prodotte da Abco da 6000 mAh. Troviamo un ingresso 5V 1A e un output 5V 1.5A per ricaricare il proprio smartphone in occasioni di emergenza.

Hexagon Indiegogo

La versione completa dell’Hexagon è disponibile ad un prezzo di 99 dollari (circa 92 euro) + spedizione per settembre 2017. La versione Light, invece, è disponibile a 75 dollari (circa 70 euro) + spedizione sempre per settembre 2017. È possibile scoprire ulteriori informazioni sul gadget smart e altri bundle interessanti a questo link.