Google Play Music

Google Play Music Unlimited: come ottenere 4 mesi gratuiti

La battaglia per la conquista di utenti all’interno del segmento dello streaming musica lato mobile si articola non sempre sulla fornitura di funzionalità innovative, oppure sull’accesso ad un catalogo ricco quanto specialmente sull’offerta di abbonamenti allettanti.

E’ il caso di Google Play Music che, consapevole di una posizione sicuramente arretrata rispetto ai principali competitors pur se forte dell’eco-sistema Google su Android, ha deciso di lanciare un nuovo periodo di prova gratuito per ingolosire gli utenti a sceglierne le funzionalità.

Play Music Unlimited vi offre 4 mesi di utilizzo free, con l’accesso gratuito all’intero catalogo

Si tratta di una delle mosse più interessanti adottate da Google per i propri servizi, non di certo la prima volta eppure la possibilità di ottenere ben 4 mesi di copertura gratuita ed unlimited del servizio di Google Play Music rappresenta qualcosa difficile da farsi sfuggire.

Il meccanismo, oltre che per gli utenti che mai hanno usufruito di periodi di prova gratuita, pare esser accessibile anche a quegli account che già ne hanno invece fatto uso nel corso del tempo (almeno stando alle testimonianze online).

Come richiedere il periodo di prova e come disattivarlo prima della scadenza

Qualora non siate state disturbati da uno dei soliti ads relativi la prova gratuita, è possibile forzarne l’accesso recandosi direttamente tramite la voce “Abbonati” presente sul margine di fondo del menù a scorrimento laterale.

La schermata non farà altro che mostrarvi i dettagli della promozione Google Play Music Unlimited, segnalandovi anche la data di scadenza dopo la quale vi sarà accreditato automaticamente il costo del servizio a partire dal quinto mese.

Per ottenere l’accesso al periodo di prova dovrete ovviamente impostare un metodo pagamento Google Play Store, effettuando un’ordine – seppur gratuito – per i servizi di Play Music con un costo di fatturazione pari a 0,0€ confermato anche da un’email.

Google Play Music Unlimited coglie al balzo la palla lanciata da Spotify?

Potrà trattarsi quasi di una coincidenza, eppure all’indomani dei rumors relativi i limiti che Spotify potrebbe introdurre per l’accesso al catalogo per tutti gli utenti free, Google ha deciso di lanciare quest’interessante promozione.

Che sia il modo di convincervi a cambiare servizio optando per Google Play Music Unlimited? Forse, nell’attesa di decidere vi consigliamo vivamente di approfittarne.