Samsung Galaxy Book

Samsung Galaxy Book: ecco il vero protagonista dell’evento!

Dopo il Samsung Galaxy Tab S3 che vi abbiamo presentato in un precedente articolo, stavolta è il momento di parlare di Galaxy Book, il protagonista indiscusso dell’evento Samsung. Il terminale è stato presentato in due versioni una da 12″ ed un’altra da 10.6″ che oltre alle dimensioni differiscono anche per le caratteristiche tecniche. Si tratta di dispositivi 2 in 1, equipaggiati da Windows 10.
La versione da 10.6 pollici sarà resa disponibile con un processore Core M3 di settima generazione. Tale versione ha un peso di 640 grammi ed è molto pratica e facile da utilizzare.

Al suo interno, accompagnano il processore, 4/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibili tramite scheda MicroSD fino a 256 GB. Il display montato per Samsung Galaxy Book da 10.6 pollici è FullHD.
La fotocamera anteriore ha un sensore da 5 MP ed i video registrati saranno in FullHD a 30 fps.
La batteria integrata al suo interno è in grado di assicurare 10 ore di autonomia. Codesta batteria può essere ricaricata grazie ad una porta USB Type-C.

La versione da 12″, invece, sarà commercializzata con un processore Intel Core i5 Kaby Lake a 3.1 GhZ. Tra le caratteristiche principali spiccano un pannello Wacom che garantisce una maggiore precisione ed integrazione con la S-Pen.
Codesta versione ha un peso di 754 grammi ed è più ingombrante rispetto alla precedente.
Al suo interno sono presenti 4/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. Il display montato per Samsung Galaxy Book da 12″ è Super Amoled.
La fotocamera anteriore ha un sensore da 5 MP mentre quella posteriore (che manca nella versione da 10.6 pollici) ha un sensore da 13 MP. I video registrati saranno in 4K a 30 fps.
La batteria integrata all’interno del 2 in 1 è in grado di assicurare, secondo le dichiarazioni di Samsung, una durata di 10 ore e mezza.
Suddetta versione presenta inoltre 2 porte USB Type-C.

Entrambe le versioni supportano Samsung Flow, un sistema che permette di associare il proprio Galaxy Book ad eventuali dispositivi android della società.

Samsung Galaxy Book: le nostre impressioni

Abbiamo avuto modo di provare i due dispositivi al Mobile World Congress 2017 e, secondo il nostro punto di vista, sono molto più interessanti rispetto al Samsung Galaxy Tab S3 equipaggiato con Android.

Durante la fase di prova ci ha molto colpito la precisione della S-Pen e della tastiera, due accessori che Samsung ha deciso di includere all’interno della confezione di vendita.

Samsung Galaxy Book da 10.6″ sarà disponibile a partire da giungo in versione Wi-Fi al prezzo di 749 euro. Al momento non abbiamo, invece, informazioni della data di commercializzazione e del prezzo per quanto riguarda gli altri modelli presentati.