Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR: ufficiale la nuova smartband con rilevazione continua del battito

Fitbit ha annunciato l’arrivo della nuova Fitbit Alta HR, ovvero una smartband che permette di misurare continuamente la frequenza cardiaca. Nonostante il suo interesse anche per la categoria smartwatch, il popolare produttore di wearable ha deciso di proporre un nuovo dispositivo indossabile che si presenta come l’evoluzione della precedente Alta.

Rispetto alla prima generazione, la nuova Fitbit Alta HR spicca per la presenza di un cardiofrequenzimetro. Secondo alcune informazioni riportate da Fitbit, parliamo del braccialetto smart più sottile al mondo dotato della rivelazione continua dei battiti cardiaci.

Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR: presentata la nuova smartband con feature interessanti

Oltre a questa caratteristica, l’Alta HR presenta altri punti di forza. Il nuovo fitness tracker, infatti, offre un tracciamento automatico dell’attività fisica e verifica in tempo reale i risultati raggiunti, le calorie bruciate ogni giorno, il monitoraggio del sonno e molto altro ancora.

Tuttavia, vi è da precisare che l’azienda prevede di introdurre ulteriori funzioni sul monitoraggio del sonno da questa primavera. Come ogni altra smartband, anche la Fitbit Alta HR permette di ricevere notifiche dal polso su chiamate in arrivo, messaggi, eventi sul calendario e così via.

Il produttore di wearable propone già in pre-ordine sul suo sito ufficiale la nuova smartband ad un prezzo di 149,99 euro e sarà disponibile a partire da aprile. Non è finita qui poiché la società offre anche una versione particolare chiamata Fitbit Alta HR Special Edition al costo di 169,99 euro e i cinturini classici (29,99 euro), in pelle Luxe (59,99 euro) e il braccialetto in metallo Luxe (89,99 euro).