Eye smart case Android iPhone

Eye: la smart case per aggiungere Android su iPhone

Da qualche giorno è sbarcato su Kickstarter, attraverso una campagna crowdfunding, un particolare progetto chiamato Eye. Anche se a primo impatto potrebbe sembrare una semplice custodia protettiva per gli iPhone di Apple, la parte posteriore del case dispone di un display separato che permette di avere un secondo smartphone ma con sistema operativo Android.

Mentre gli altoparlanti, le fotocamere e i microfoni dell’iPhone vengono condivisi con il “gemello siamese“, ogni altra parte del telefono Android è completamente separata dal device iOS. Eye, infatti, porta sul melafonino un display AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, il sistema operativo Android 7.1 Nougat e un processore octa-core MediaTek Helio P20 con GPU Mali T880 MP2 da 900 MHz.

Eye smart case Android iPhone

Eye: sbarca su Kickstarter una smart case Android per gli iPhone di Apple

Lo smartphone Android propone anche la funzionalità Always ON Display (molto simile a quella presente sui Galaxy S7 di Samsung). Troviamo anche il supporto alla tecnologia di ricarica wireless per ricaricare la batteria da 2800 mAh senza l’utilizzo di cavi.

Eye smart case Android iPhone

Altre caratteristiche tecniche proposte da Eye includono 3 GB di RAM, 16 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 256 GB, supporto dual SIM, NFC e un ingresso jack da 3.5 mm.

La cover Eye può essere scelta in due modelli: il primo si adatta agli iPhone 6, 6s e 7 mentre l’altro alle rispettive varianti Plus. Quando si utilizza l’iPhone vero e proprio, la batteria dell’Eye non viene utilizzata, e viceversa.

In questo momento, è possibile acquistare la smart case per gli smartphone di Apple ad un prezzo di 129 dollari (circa 122 euro). Le spedizioni sono previste per settembre. Se volete ottenere la custodia un mese prima, quindi ad agosto, basterà aggiungere 20 dollari in più.

Eye smart case Android iPhone

La campagna crowdfunding va a gonfie vele!

Attualmente, la campagna crowdfunding su Kickstarter ha raggiunto già 108,551 dollari rispetto ai 95.000 dollari necessari. Da considerare anche che ci sono ancora 32 giorni a disposizione prima della fine della raccolta fondi.

Il team degli sviluppatori ha riportato anche che, al raggiungimento di 500.000 dollari, la smart case verrà dotata di una batteria da ben 10.000 mAh per utilizzarla anche come una powerbank. Se si raggiungeranno i 3 milioni di dollari, inoltre, verrà aggiunta la certificazione IP67, 6 milioni di dollari per avere un sistema operativo dual boot con Ubuntu e 15 milioni di dollari per avere Android, Ubuntu e Windows 10 Mobile.

Eye smart case Android iPhone

Parliamo sicuramente di un progetto davvero interessante che, se raggiunto l’obiettivo massimo, consentirà di avere un solo prodotto ma utilizzare ben 4 ecosistemi. È possibile scoprire maggiori informazioni su Eye qui mentre di seguito ci sono un paio di video teaser del progetto.