Netflix download micro SD Android

Come scaricare contenuti Netflix su una micro SD | Guida

Netflix è uno dei servizi più popolari per lo streaming di film e serie TV. Da diverso tempo è possibile guardare comodamente i contenuti multimediali preferiti anche da smartphone e tablet sfruttando le applicazioni ufficiali disponibili su iOS e Android.

Uno degli ultimi aggiornamenti introdotti sul noto servizio, permette di scaricare contenuti da guardare offline direttamente sulla micro SD. Naturalmente, quest’ultima dovrà essere inserita all’interno del proprio device, che sia smartphone o tablet Android.

Netflix download micro SD Android

Netflix: come scaricare contenuti offline su micro SD su Android

Ci sono, però, alcune clausole da rispettare: non tutti i dispositivi supportono la nuova funzionalità ed è possibile memorizzare solo alcuni contenuti compatibili con l’opzione offline.

In quest’ultimo caso, solo una piccola percentuale di contenuti presenti su Netflix può essere memorizzata sul proprio device. Se non si dispone di una micro SD inserita all’interno dello smartphone, dovrete procedere con l’acquisto di un modello da almeno 8 GB per poter salvare quanto più film e serie TV possibili.

Netflix download micro SD Android

Dopo aver inserito la micro SD all’interno dello slot dedicato, assicurarsi che il terminale sia riuscito a leggerla dirigendosi nella sezione ImpostazioniArchiviazione (l’opzione dipende dal modello di smartphone in possesso).

Se la scheda di memoria non viene riconosciuta, potrebbe essere necessario formattarla. Una volta che il proprio terminale ha riconosciuto perfettamente la micro SD, procedere con l’apertura dell’applicazione.

Netflix download micro SD Android

Come memorizzare i contenuti di Netflix su una micro SD su Android

  • tappare sul menu a tre righe presente nell’angolo in alto a sinistra dell’app;
  • cliccare su Impostazioni;
  • scegliere Percorso di download;
  • selezionare la micro SD;
  • cercare il contenuto che si vuole scaricare e assicurarsi che si trovi in fase di memorizzazionea sulla scheda SD.

Netflix download micro SD Android

Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova feature è che, teoricamente, non ci sarà bisogno di molto spazio di archiviazione. Questo perché, Netflix, per impostazione di default, elimina automaticamente i contenuti dopo 30 giorni dal download sul terminale.