Andy Rubin smartphone Android

Andy Rubin svela parte del suo nuovo top di gamma Android | Foto

Andy Rubin, un famoso informatico statunitense, co-fondatore ed ex CEO della compagnia che ha sviluppato Android, starebbe lavorando un proprio smartphone di fascia alta. Il dispositivo andrà a rivaleggiarsi direttamente con gli iPhone di Apple e la serie Pixel di Google.

Rubin sta lavorando sfruttando il nome di una nuova società chiamata Essential Products. Mentre ancora non conosciamo il nome commerciale del terminale, un telefono con sistema operativo Android e il codice di modello Essentials FIH-PM1 è trapelato su GeekBench a gennaio.

Andy Rubin smartphone Android

Andy Rubin: ecco un primo assaggio del nuovo smartphone Android

La denominazione “FIH” potrebbe essere un sinonimo di Foxconn International Holdings. Questa è la nota società di produzione che dovrebbe essere responsabile della realizzazione del device.

Un ultimo tweet diffuso dallo stesso Andy Rubin, tramite il suo account ufficiale di Twitter, include una fotografia la quale mostrerebbe il nuovo Essentials FIH-PM1. L’immagine leaked conferma chiaramente che lo smartphone è mosso dal sistema operativo Android. Tramite la stessa foto notiamo la presenza di cornici estremamente sottili e bordi arrotondati, in stile Xiaomi Mi MIX insomma.

Oltre all’immagine, Rubin ha riportato un messaggio tramite il tweet sostenendo che è davvero entusiasta del suo nuovo prodotto.

In base al database di benchmark di GeekBench, emerso a gennaio, il nuovo telefono di Andy Rubin potrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835. Il SoC sarebbe coadiuvato da 4 GB di RAM e dal sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Tutto questo fa pensare chiaramente a un device di fascia top. Alcuni ultimi rumor, poi, hanno rivelato che il terminale potrebbe avere un display da 5.5 pollici. Il pannello disporrebbe anche di una tecnologia simile al 3D Touch presente sugli ultimi iPhone di Apple.