Samsung Galaxy S7
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

10 Trucchi svelati per Samsung Galaxy S7, S7 edge: Potenza al Massimo

Ogni smartphone Android al suo interno ha delle piccole scorciatoie (shortcuts) che permettono di sfruttarlo con più semplicità. Anche Samsung, colosso internazionale, a bordo di alcuni suoi modelli ne include: ad esempio, sapevi che nel suo Samsung Galaxy S7 ce ne sono tantissimi? Se vuoi scoprirli, sei nel posto giusto, perché oggi te li sveleremo tutti!

I migliori trucchi e scorciatoie per Samsung Galaxy S7

Fotografia & Galleria

Partiamo con le foto: quante volte hai trovato la migliore angolazione per catturare il momento giusto ma hai perso l’attimo o l’inquadratura perché dovevi schiacciare l’otturatore? Bene, andando nelle impostazioni della fotocamera alla voce “metodi di scatto” potrai selezionare il comando vocale. Dicendo “cheese”, “scatta” o “sorridi” non correrai più questo rischio! Tutto ciò funziona anche con il comando “video”: il tuo Samsung Galaxy S7 registrerà non appena glielo comanderete!

Anche i selfie sono importanti, e se devi essere rapido per farne uno puoi o mettere il palmo della tua mano davanti alla fotocamera anteriore o sfiorare con la punta del dito il sensore del battito cardiaco posto a fianco della fotocamera posteriore: appena lo sposterai il tuo Samsung Galaxy S7 scatterà una foto.

Quando arrivi ad avere tante foto all’interno delle tue galleria, la gestione diventa per forza di cose più complicata. Per aiutarti ad avere una panoramica più completa, puoi ridurre la dimensione delle anteprime effettuando un semplice pinch in sul display. Un pinch out e tornerai ad avere anteprime più grandi!

Video

Per evitare che durante la riproduzione di un video con il player proprietario di Samsung un tap fortuito sullo schermo provochi la comparsa della timeline o dei comandi on screen, puoi schiacciare il tasto di accensione: un piccolo lucchetto in alto a destra ti avvertirà dell’attivazione di questa opzione.

Screenshot

Ormai inviare screenshot ad amici è cosa comune: alcune situazioni però sono leggermente più complesse da gestire causa pagine lunghe da catturare. Per non dover eseguire acquisizioni multiple, Samsung a bordo dei suoi Galaxy S7 presenta la modalità “Acquisizione intelligente” (attivabile nelle impostazioni avanzate). A questo punto, prova a catturare una pagina internet con la solita procedura (tasto accensione + tasto home) dopo di che tappa il tasto + in basso a sinistra. Et voilà, il gioco è fatto!0

 

La telecinesi non esiste ancora per governare i propri smartphone, ma con Samsung Galaxy S7 puoi leggere le notifiche senza dover toccare lo schermo: è sufficiente appoggiarlo su di una superficie piana e passare la mano sopra al display. Prima ricordati di abilitare l’opzione dalle impostazioni alla voce accessibilità->manualità e interazioni->attivazione schermo semplice.

Se sei stanco di dover ogni volta dover compiere due volte lo stesso gesto per far comparire la tendina coi toogle, prova far scorrere due dita dall’alto verso il basso sulla barra delle notifiche: semplice no?

Privacy & Sicurezza

La privacy nell’era social è sempre un grande tabù, specie se parliamo di posta. Vuoi vedere quanti messaggi hai ricevuto ma tenere nascosto da occhi indiscreti il mittente fin tanto che non sbloccherai il tuo Galaxy S7? Basta andare impostazioni – gestione applicazioni – scegliere dalla lista l’applicazione interessata -> tab notifiche.

Sfortunatamente gli smartphone possono anche cadere e anche se all’apparenza non sembra sia accaduto nulla, la curiosità di sapere realmente se è tutto rimane sempre alta. Con il tuo Samsung Galaxy S7 componendo sul dialer il codice *#*0*# potrai eseguire un test hardware di tutti i sensori a bordo!

Altra chicca che trovi nell’ultima release Android di Samsung Galaxy S7 è quella di ricevere direttamente prima della chiamata informazioni circa il mittente se il numero non compare nella tua rubrica: utile perché in molti casi ti evita di rispondere a telefonate commerciali o puro spam.

Giochi

All’interno di Samsung Galaxy S7 è presente anche Game Launcher, ovvero una piccola funzione che ti consente di giocare in tutta tranquillità sul tuo smartphone silenziando ogni notifica (telefonate, mail, messaggi) oltre a impostare il risparmio energetico, permettendoti anche di registrare le tue sessioni per eventuali condivisioni con gli amici!

Utilità

Non tutti siamo delle aquile in fatto di vista, e se devi mostrare un messaggio a qualcuno che soffre di problemi di lettura da vicino, potresti aiutarlo ingrandendo i caratteri utilizzando semplicemente i tasti del volume!

 

Samsung Galaxy S7 lo puoi usare anche come Access point per poter amplificare la tua rete WiFi domestica o trasferire la connessione ad un tuo ospite senza dovergli confidare la tua personale password di rete.

Il tasto home ha molteplici funzioni: di base se si tiene premuto apre S Voice, l’assistente vocale di casa Samsung. Ovviamente, lo spirito Android ha contagiato anche il produttore sudcoreano, lasciandoti così l’opportunità di configurarlo come meglio credi. Per fare ciò ti basta andare in impostazioni -> applicazioni predefinite ->app assistenza dispositivo e decidere quale far partire.

Conclusioni

Se possiedi un Samsung Galaxy S7 ora non hai più scuse: dovrai assolutamente provare tutte queste piccole funzionalità per spremerlo al meglio! Conosci anche tu qualche piccola scorciatoia o funzione extra? Non esitare: segnalacela nei commenti!