Play Store

Play Store sezione giochi: grandi novità in arrivo, anche per Google Daydream!

Caro mio amico videogiocatore, a breve potrai dire addio a passare ore ed ore alla ricerca di nuovi ed interessanti giochi sul Play Store: te lo assicura Google. Direttamente dal palco del Game Developer Conference che si sta svolgendo a San Francisco, Big G annuncia che a breve verranno inserite delle modifiche decisamente interessanti atte ad una promozione più sensata ed intelligente.

Stando a quanto dichiarato, sembra che Google si sia attivata in prima persona affinché certi giochi presenti sul Play Store non rimangano dispersi nel dimenticatoio, aiutando così sin dalla promozione i team che si dedicano a questo settore. Il nuovo algoritmo si baserà prevalentemente sul coinvolgimento da parte degli utenti nel tempo piuttosto che quantificare la sua popolarità legata solamente al numero di download effettuati.

Play Store
Spesso cercare qualcosa di nuovo all’interno del Play Store può diventare veramente snervante…

Ma non solo: Google sta anche affinando un nuovo servizio, gestito da degli editori interni, che sarà capace di creare collegamenti ai nuovi titoli reputati più interessanti, in modo da consigliare più efficacemente i giochi nel Play Store che ti potranno offrire “l’esperienza di gioco perfetta su Android”.

Big G non si ferma qua: ha anche confermato di aver trovato un accordo con gli sviluppatori del settore sulle eventuali promozioni da effettuare riguardo i propri titoli. Essi saranno liberi di decidere quando rilasciare le proprie applicazioni scontate o in maniera del tutto gratuita per un determinato periodo di tempo.

Play Store
Uno dei nuovi titoli in arrivo per la piattaforma VR Google Daydream: Virtual Rabbids!

E per concludere in bellezza, Big G ha annunciato che entro i prossimi mesi verranno pubblicati ben 3 giochi nel Play Store in esclusiva per la propria piattaforma VR Google Daydream: questi sono Rabbids (sviluppato dalla joint-venture tra Ubisoft e i creatori originali di Rabbids), Beartopia, da giocare in co-op e Along Together, piccolo puzzle 3D.

Sei ansioso di provare la nuova piattaforma Google Daydream? Big G ha pensato anche a questo mettendoti a disposizione dal 1 Marzo sul Play Store per una settimana Need For Speed No Limits VR, Keep Talking e Gunjack 2.

Con queste novità i piani alti di Mountain View cercheranno di muovere in maniera drastica la situazione del Play Store alla sezione giochi, dove tanti, troppi titoli spesso soffrono semplicemente un cattivo utilizzo da parte degli utenti, non riuscendo così ad emergere e/o a farsi conoscere ed apprezzare. Sarà la mossa giusta? Che ne pensate?