Huawei P10_1

Huawei P10: scheda tecnica e colorazioni dal vivo (MWC 2017)

Dopo una lunga attesa siamo finalmente pronti per presentarvi Huawei P10, uno smartphone pronto a conquistare tutti gli utenti.

Huawei P10: ecco la scheda tecnica e le prime foto dal vivo direttamente dal MWC 2017

Il nuovo top di gamma dell’azienda è stato presentato ieri, 26 febbraio a Barcellona, ma oggi direttamente dallo stand allestito in occasione del Mobile World Congress siamo pronti per pubblicare alcune immagini dal vivo del terminale in tutte le sue colorazioni.

A livello di design il dispositivo di Huawei è elegante ed è curato nei minimi dettagli. La back cover è stata progettata e costruita in modo da non trattenere le ditate. Per la prima volta Huawei ha effettuato un cambio di rotta ed ha posizionato il lettore per le impronte digitali sul lato anteriore lasciando posto sul retro al logo dell’azienda.

Huawei P10 presenta un display da 5.1 pollici FullHD mentre Huawei P10 Plus presenta un display da 5.5 pollici QHD. Entrambi gli smartphone presentano all’interno un processore Kirin 960. Per la RAM abbiamo a disposizione 4 e 6 GB.

Huawei anche quest’anno continua la collaborazione con Leica che risulta essere sempre più importante. Il nuovo top di gamma presenta infatti una fotocamera posteriore che permetterà di scattare foto migliori in bianco e nero.

P10 Plus è resistente all’acqua e alla polvere ed è dotato di una connettività 4.5 G. Le antenne a disposizione sono 4 e questo permetterà agli utenti di avere un potente segnale sempre a disposizione. Entrambi gli smartphone sono dotati di una USB Type-C. Il sistema operativo è EMUI 5.1 basata ovviamente su Android Nougat.

Huawei P10 Plus è dotato di una batteria da 3200 mAh mentre la versione Plus presenta al suo interno 3750 mAh. Ovviamente entrambi i modelli supportano la ricarica rapida.

P10 potrà essere acquistato nelle versioni da 32 e 64 GB di memoria interna, dotate di 4 GB di RAM. La variante invece da 128 GB sarà affiancata da 6 GB di RAM.
In ogni caso, come sempre, la memoria interna può essere espansa tramite scheda MicroSD.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili nelle colorazioni Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery.

Huawei P10 sarà disponibile a partire da Marzo al prezzo di 649 euro mentre Huawei P10 Plus sarà proposto al prezzo di 699 euro.