Defense Zone 3 HD

Defense Zone 3 HD: chi ha detto che i tower defense sono tutti uguali?

Com’è risaputo, oltre alle molteplici app per ogni evenienza, il Play Store di Google mette a disposizione svariati giochi ricchi di azione e combattimenti, come nel caso degli strategici, e più in generale degli strategici tower defense, caratterizzati da ambientazioni variegate e capaci di metterci di fronte a sfide sempre appassionanti e complesse, come nel caso di Defense Zone 3 HD, sequel del famoso gioco che non sarà del tutto sconosciuto agli appassionati del genere.

Defense Zone 3 HD: il tower defense per eccellenza

Si tratta di un classico tower defense (disponibile per PC, Android ed iOS) la cui prima versione è stata rilasciata nel 2011 e gradualmente migliorata nel corso degli anni fino a raggiungere il risultato attuale, classificandosi come uno dei migliori giochi del suo genere e uscendone vincitore nel confronto con essi grazie ad un’interfaccia grafica studiata nei minimi dettagli e capace di sfoggiare una semplicità ed un equilibrio senza eguali, che lo rendono un vero e proprio capolavoro unico nel suo genere.

Defense Zone 3 HDLo scopo del gioco, com’è possibile intuire, è quello di costruire delle strutture per cercare di abbattere a qualsiasi costo interi eserciti di nemici, che arriveranno ad ondate sempre maggiori lanciandosi sulle nostre difese. Il tutto utilizzando al meglio tutte le armi messe a disposizione, che spaziano dalle classiche mitragliattrici, fino ad arrivare a cannoni di vario tipo e molto altro ancora.

Gameplay e tratti distintivi

La campagna presenta 8 missioni, tutte diverse e caratterizzate da una difficoltà sempre crescente, richiedendo del tempo via via maggiore per raggiungere l’obiettivo. Per fortuna, però, se non dovessimo avere il tempo di concludere, potremo sempre riprendere direttamente dalla penultima ondata senza dover ricominciare da capo, così da suddividere il tutto in più partite occasionali.

Defense-Zone-3-HD-3Inoltre, tutti gli aspetti del gioco sono stati bilanciati meticolosamente, incluse le statistiche delle torri, la forza del nemico, le caratteristiche del terreno e le armi speciali. Ogni arma che possiamo andare a costruire è upgradabile e una feature davvero interessante a livello di velocità di gioco è il fast forward, caratteristica che ci permetterà per l’appunto di risparmiare tempo velocizzando il tutto quando il gameplay procede a rilento.

Download e considerazioni finali

In sintesi, Defense Zone 3 HD non presenta grossi difetti: le uniche anomalie riscontrate risiedono nella difficoltà di posizionare delle torrette sulla parte inferiore dello schermo, dove sono collocati i pulsanti fare gli upgrade, e nell’impossibilità di vedere tutta la mappa per intero anche al livello di zoom minimo. Piccole cose che comunque non intaccano negativamente l’esperienza offerta dal gioco.

Price: Free+

di seguito i codici per levare la pubblicità in esclusiva per i nostri lettori, se non funzionano scrivetelo nei commenti e proveremo a darvene altri:

Google play (Remove Ads):

YU3URANEFW9G0AQZ111RCJQ
7JT199BAV8CPGQFT6SWVECR
9CQTLC8WV2UU9YMARDASYG3
WKP3VRB2FTGQNF1N8D10K17

iOS (Remove Ads):
https://itunes.apple.com/ru/app/defense-zone-3-hd/id1020270390
F6JX6MMP6EPF
F6KLPALWP7J6
YHJLM93HL9T9
9H7NNAFE694R

Steam:
http://store.steampowered.com/app/324520/
22G4X-BQH3H-IWYNE
E0GYG-RH59W-F8ZGC
2ATC4-NQFMX-IXZVI
3GGVI-Y0CQA-EZ9JK

Per il resto, parliamo di un gioco capace di garantire ore ed ore di divertimento e svago senza annoiare in nessun caso, disponibile gratuitamente per Android e con acquisti in-app per migliorare l’esperienza di gioco, con inclusa la possibilità di rimuovere le pubblicità spendendo una cifra davvero irrisoria nell’ordine di pochi euro. Se sei in cerca di un buon tower defense strategico questo potrebbe fare al caso tuo!