evoke-solar-charger-batteria-esterna-da-10000-mah

Evoke Solar Charger: PowerBank da 10000mAh con pannello solare

Tante volte abbiamo raccolto i migliori PowerBank del mercato e ve li abbiamo proposti. Nonostante l’estate sia finita, in molte regioni d’Italia, il sole è ancora sovrano e continua ad illuminare le giornate degli italiani. Oggi, noi di Android Caotic, vi presentiamo un PowerBank ricaricabile tramite energia solare che prende il nome di Evoke Solar Charger.

Xtorm Evoke Solar Charger – Confezione e dotazione

Evoke Solar Charger - batteria esterna da 10000 mAh

La confezione, realizzata in cartone e plastica, permette di osservare sin da subito il prodotto, grazie all’apertura in stile libro. Sulla parte frontale è raffigurato il prodotto, mentre sul retro sono presenti le specifiche tecniche. All’interno, oltre ad essere contenuto Evoke Solar Charger, troviamo un cavetto USB per la ricarica ed un libretto con le istruzioni. Assente invece un sacchetto da viaggio che in questi casi è sempre molto utile.

Design

Evoke Solar Charger - batteria esterna da 10000 mAh

Il Power Bankè caratterizzato da una buona qualità costruttiva e i materiali utilizzati si rivelano piacevoli al tocco, garantendo inoltre un buon grip. Sulla parte frontale è presente il logo dell’azienda, leggermente rialzato, sul lato destro spicca un inserto utile a coprire le due porte USB e la Micro USB, sul retro infine è posizionato il tasto d’accensione con i relativi LED che indicano la carica residua del dispositivo.

Evoke Solar Charger nasconde al suo interno due pannelli solari che, una volta aperto il Power Bank, possono da subito essere utilizzati. I due pannelli sono stati integrati perfettamente non andando ad influire eccessivamente sulle dimensioni del prodotto, di 16.5 x 10 x 2.1 cm per un peso di 366 grammi.

Utilizzo

Evoke Solar Charger - batteria esterna da 10000 mAh

Durante la fase di utilizzo non abbiamo riscontrato problemi e, dopo alcuni test, possiamo dire che la capacità della batteria rispecchia quanto dichiarato dalla società. 10000 mAh non sono pochi se consideriamo inoltre la possibilità di ricaricare Evoke Solar Charger con la luce del sole.

Questa caratteristica è molto utile per coloro che navigano in mare e per gli avventurieri. I tempi di ricarica però non sono affatto brevi: si parla di circa 8 ore per caricarla completamente, sfruttando l’energia del sole. Visto e considerato che le proposte di altre aziende presentano la metà dell’amperaggio ma i tempi di ricarica solo molto più lunghi (tra le 10 e le 12 ore), possiamo comunque ritenerci soddisfatti del lavoro svolto da Xtorm.

Dopo un po’ di tempo passato ad usarla ci si rende conto delle dimensioni e del peso che sono leggermente eccessivi, ma tuttavia necessari. La gomma che ricopre la batteria esterna le consente di resistere agli schizzi d’acqua e alle cadute. La certificazione raggiunta è IPX4 ed in questo modo possiamo usare l’Evoke Solar Charger in ogni circostanza.

Conclusioni

Dopo aver provato per tanto tempo il PowerBank, possiamo solamente consigliarvi questo prodotto, a patto le dimensioni leggermente eccessive non siano un problema per voi. Evoke Solar Charger è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 99 euro.