App per smartwatch

App per smartwatch: ecco le migliori da installare sui dispositivi Android Wear

Hai deciso di abbandonare il classico orologio in favore di un wearable Android, per restare al passo coi tempi, e sei impaziente di sfruttare quest’ultimo al massimo delle sue potenzialità? Per venire in tuo soccorso, noi di Android Caotic abbiamo stilato per te una lista delle 5 migliori app per smartwatch che non dovrebbero mancare sul tuo dispositivo Android Wear!

Le migliori app per smartwatch Android

Find My Phone

Find My Phone, che come puoi intuire dal nome, è un’ottima app smartwatch che in caso di smarrimento dello smartphone ti consentirà di attivare un allarme su quest’ultimo, così da agevolarne il ritrovamento, o più semplicemente, ad esempio, ti aiuterà a non dimenticarlo da qualche parte inoltrandoti una notifica qualora quest’ultimo non si trovi più entro un determinato range.

App per smartwatch
Find My Phone vi aiuterà a non smarrire il vostro smartphone Android!

Runtastic

Se hai la passione per il Fitness, Runtastic è senza dubbio la migliore app per smartwatch da installare sul tuo dispositivo se vuoi tenere traccia delle vostre attività sportive (ad esempio: corsa, ciclismo o camminata) mediante l’utilizzo della tecnologia GPS.

Android Wear già è dotato di un contatore di passi, ma questa applicazione si propone come un’alternativa capace di offrire un’esperienza più completa, grazie alla moltitudine di funzionalità incluse, tra cui: monitoraggio delle calorie bruciate, contapassi, distanza totale percorsa, possibilità di utilizzare i comandi vocali e molto altro ancora.

App per smartwatch
Runtastic è una tra le app per smartwatch indispensabili per gli amanti del fitness!

IFTTT

IFTTT è un servizio per gli automatismi Android. L’applicazione consente di scegliere una serie di azioni alla quale ne verrà corrisposta un’altra in modo automatico a vostra scelta, da qui il nome “IF This Then That”.

Gli utilizzi consentiti sono molteplici, è possibile generare profili di utilizzo che verranno salvati all’interno dell’app dando vita ad una serie di azioni personali basate sulle vostre necessità, ad esempio impostare la notifica di una mail non appena comparsa una notizia per voi interessante sul web o impostare l’invio di una foto delle proprie coordinate GPS via e-mail con un solo tap sul display del vostro smartwatch.

App per smartwatch
Automatizzare le azioni sul vostro smartphone Android? Ci pensa IFTTT!

Price: Free

1Weather

Se stai cercando un’app smartwatch meteo dovresti provare 1Weather, inizialmente creata esclusivamente per smartphone e tablet, ma aggiornata recentemente introducendo il supporto ai dispositivi Android Wear.

Quest’ultima rimanere costantemente aggiornati sulle previsioni del tempo con molta semplicità, offrendo la miglior esperienza che si possa ottenere su un display compatto come quello di un dispositivo indossabile. Tramite gli acquisti in-app, inoltre, è possibile anche ottenere delle funzionalità di personalizzazione e un radar.

App per smartwatch
1Weather è la migliore app per smartwatch per monitorare le condizioni metereologiche.

Price: Free+

Evernote for Android Wear

Utilizzare i comandi vocali per dettare un rapido appunto al proprio orologio hi-tech è senza alcun dubbio un metodo più veloce rispetto a quello di tirare fuori lo smartphone. A tal proposito, tra le applicazioni per smartwatch utili per la produttività troviamo Evernote, la migliore app per poter prendere rapidamente nota di tutto ciò che ti passa per la mente. 

L’applicazione è dotata di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, e si rivela particolarmente funzionale per prendere appunti di lavoro, stilare la lista della spesa o comunque per note le quali basta un rapido sguardo.

App per smartwatch
Prendere appunti sul vostro smartwatch Android? Ci pensa Evernote!

Spotify

Se utilizzi spesso il tuo smartphone per la riproduzione di musica sarai sicuramente a conoscenza di Spotify, ma sapevi che l’app si integra perfettamente con il tuo smartwatch Android, permettendoti di controllare la riproduzione di musica direttamente da quest’ultimo senza dover tirare lo smartphone fuori dalla tasca?

Ciò ti permetterà di avere accesso gratuito a tantissima musica da poter ascoltare ovunque ed in qualsiasi momento, con la comodità di controllare il tutto direttamente da polso e senza aver più la necessità di dover comprare una nuova microSD solo per farci stare tutta la tua musica.

App per smartwatch
Spotify si integra alla perfezione con i device Android Wear!
Price: Free+

SofaScore

Appassionato di sport? Allora sul tuo smartwatch non può mancare SofaScore: una delle migliori app per seguire il calcio in diretta e monitorare i risultati di altri 19 sport, tra cui basket, motorsport e tennis in maniera molto approfondita e completa. Basta selezionare la disciplina e l’avvenimento per avere subito un quadro generale approfondito di quello che stiamo cercando.

Ma non finisce qui, perché oltre alla possibilità di scegliere le squadre e settare notifiche per gli avvenimenti che ci stanno più a cuore, l’app appena citata consente di vedere i video degli avvenimenti salienti del match, per non perdere neanche un’azione della tua squadra del cuore!

App per smartwatch
SofaScore, lo sport a portata di polso direttamente sul tuo smartwatch!
  • dveadsl

    ciao intanto grazie
    le app che vedo negli screenshot sembrano ridimensionate per gli smartwatch…
    se io scarico una di queste app mi viene quella standard per i telefoni
    ad esempio runtastic io non riesco ad utilizzarla nello smartwach

    • Enrico Sanzo

      Ciao, che versione dell’app hai installato e qual è lo smartwatch in tuo possesso?

      • dveadsl

        ciao ho un finow x5 (no1 d5) è uguale monta android 4.4.2
        la versione dell’app è quella che installa in automatico dal playstore
        grazie

        • Enrico Sanzo

          Ecco spiegato il mistero 🙂
          Ti viene fuori l’interfaccia standard per smartphone poiché il tuo smartwatch non ha a bordo Android Wear, ma utilizza una versione Full di Android (ovvero la stessa presente sugli smartphone) modificata ad-hoc!

          • dveadsl

            ah ecco….vedi che a sapere le cose…. 🙂
            grazieeee

            ps: io non posso installare la versione per wear??? esiste da qualche parte????

            o qualcuno puo creare l’apk e passarlo????

            grazioe

          • Enrico Sanzo

            Di nulla 🙂
            Comunque non avendo Android Wear purtroppo non è possibile utilizzare la versione per smartwatch…