Audiko

Audiko: come creare e scaricare migliaia di suonerie per il tuo smartphone

Quante volte ti è capitato di fissarti con una canzone e di ascoltarla così di frequente a tal punto da volerla impostare come suoneria per il tuo smartphone Android? Se sei stanco delle suonerie di default presenti a bordo del tuo dispositivo ma non ti fidi dei servizi che offrono suonerie gratuite, finendo poi col rifilarti un abbonamento settimanale a tua insaputa, allora potresti dare una possibilità ad Audiko: l’omonima app di una delle più famose community dedicate alle suonerie presenti in rete!

Audiko, l’app per scaricare suonerie già pronte

Scaricabile gratuitamente da Google Play e dotata di un’interfaccia utente davvero intuitiva che ci permette di scegliere tra una quantità spropositata di titoli nel database (quest’ultimo costantemente aggiornato), Audiko si rivela la migliore soluzione per personalizzare il proprio device mettendo a disposizione suonerie già tagliate al punto giusto.

Audiko
Audiko dispone di un’interfaccia semplice sotto ogni aspetto.

Una volta installata l’app sul proprio smartphone si avrà subito accesso ad una schermata comprendente le suonerie più popolari e svariate categorie tra cui vagare in cerca della tua canzone preferita. Sarà necessario semplicemente tappare su una canzone per ascoltare un’anteprima e decidere se impostarla come suoneria per le chiamate in entrata o come sveglia.

Se invece la parte scelta per una determinata suoneria non dovesse essere di tuo gradimento ma al tempo stesso tagliare manualmente uno spezzone di una canzone non è il tuo forte, potrai beneficiare di una delle funzionalità messe a disposizione dall’app che consente di selezionare e tagliare un pezzo di qualsiasi canzone in maniera davvero intuitiva.

Non dovrai far altro che caricare i file MP3 direttamente dalla memoria del tuo smartphone o indicare ad esempio il link YouTube della suddetta e selezionare l’inizio e la fine della parte di brano da ritagliare, al resto ci penserà Audiko. Semplice, no?