3x16

3×16, un ottimo puzzle game tutto italiano!

Nell’era degli smartphone basta poco per trascorrere qualche ora di svago, ad esempio mentre attendiamo l’arrivo del bus alla fermata o se semplicemente non abbiamo nulla di meglio da fare. A tal proposito può rivelarsi particolarmente gratificante risolvere un puzzle molto complicato, come nel caso di 3×16, un rompicapo semplice ma coinvolgente, sviluppato in Italia e recentemente reso disponibile gratuitamente sul Play Store di Google.

3×16: allenare la mente in totale relax? Niente di più semplice

La prima cosa che salta all’occhio una volta avviato il gioco è il design minimalista ma tempo stesso raffinato, che contribuisce a rendere il tutto davvero molto intuitivo. I livelli che ci troveremo ad affrontare saranno caratterizzati da 16 cubetti, disposti disordinatamente sulle 3 facce visibili di un cubo, che dovranno essere trascinati alla posizione di partenza nel minor numero di mosse possibile. Operazione che inizialmente può risultare semplice ed immediata, ma che con l’aumentare della difficoltà ci causerà parecchi grattacapi.

I livelli di gioco selezionabili sono molteplici e non manca un timer per sfidare se stessi e macinare record su record. Ma non è tutto, poiché il rompicapo logico offre diverse combinazioni grafiche originali, opportunamente create affinché, oltre a renderlo esteticamente elegante, il design di ciascuna grafica ne determini anche il grado di difficoltà.

Download

Come menzionato inizialmente, 3×16 è scaricabile in maniera del tutto gratuita, con acquisti in-app per chi desidera sbloccare nuove grafiche e i rompicapi successivi. Parliamo dunque di un puzzle game coinvolgente e capace di contraddistinguersi positivamente senza cadere nella mediocrità, ma ponendosi come un ottimo metodo per rilassarsi stimolando la mente.

3x16
Price: Free+

In sintesi, senza addentrarci in giri di parole, se sei in cerca di un buon passatempo a cui dedicare anche pochi minuti al giorno per stimolare la memoria, la logica, le abilità cognitive e mantenere alte capacità di calcolo, così da aumentare la tua agilità mentale, 3×16 potrebbe essere la risposta!

  • Pepe

    complimenti signor sanzo per il bellissimo articolo, questo gioco puzzle mi piace tantissimo
    grazie per i fantastici articoli che scrive quotidianamente, la seguo da tantissimo!
    un abbraccio!