Vitastiq - il dispositivo intelligente per una consulenza di vitale importanza

Vitastiq – il dispositivo intelligente per una consulenza di vitale importanza

Quante volte ci è capitato di dover fare un checkup di vitamine completo per il nostro corpo? Vitastiq è un prodotto pensato per fornire una soluzione a tutte le persone che sono in cerca di un modo fai da te per non trascurare la propria salute. Dopo aver ricevuto i fondi necessari per la sua realizzazione è riuscito ad approdare sul mercato con grande stile ma sopratutto grande utilità e oggi lo esamineremo per voi nella nostra recensione completa.

Vitastiq – confezione e dotazione

Vitastiq - il dispositivo intelligente per una consulenza di vitale importanza

La confezione è stata realizzata esternamente con materiale plastico completamente trasparente che ci permette di ammirare il prodotto in tutta la sua bellezza. All’interno, oltre al Vitastiq, è contenuto un sacchetto per il trasporto, un cavo per il jack, un libretto delle istruzioni e infine il codice di registrazione. La dotazione è veramente ottima e l’azienda ha deciso di aggiungere anche una soluzione che ci permette di trasportare il prodotto in modo elegante e senza eccessivo ingombro.

Design

Vitastiq - il dispositivo intelligente per una consulenza di vitale importanza

Vitastiq è stato costruito con un design elegante all’altezza delle aspettative. I materiali utilizzati sono i migliori che si possano desiderare per un prodotto del genere. Infatti tutte le componentistiche interne sono rivestite da uno strato di alluminio. Non manca la plastica, quasi sempre presente, sul davanti della penna.

I materiali utilizzati contribuiscono a creare un connubio perfetto sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda la resistenza. Il prodotto ci ha infatti restituito un’idea di robustezza, molto difficile da trovare sul mercato. Le dimensioni del prodotto (146 mm x 18) non sono affatto eccessive, il che rende il prodotto molto ergonomico.

Utilizzo

Vitastiq - il dispositivo intelligente per una consulenza di vitale importanza

L’utilizzo del dispositivo è molto pratico e semplice. Grazie ad esso abbiamo la possibilità di misurare lo stato delle 30 vitamine e minerali più importanti per il nostro organismo. Il risultato corrisponderà a delle vitamine troppo alte, troppo basse oppure nella media.

Vitastiq per funzionare deve essere collegato allo smartphone mediante il jack da 3.5 mm, utilizzando l’applicazione ufficiale. Una volta scaricata l’app bisogna creare un profilo utente, dopodiché prepararci. Per un’ottima misurazione, bisogna pulire per bene i punti chiave con alcool. I punti di misurazione includono mani, piedi e altre parti del corpo.

Price: Free

Ecco un video dimostrativo, per quanto concerne l’utilizzo:

Come avete potuto ben notare dal video, la misurazione, è facile ed assolutamente indolore. La mano è utile per conoscere il livello delle seguenti vitamine nel nostro corpo: acido folico, vitamina E, vitamina B-6, selenio, zinco, vitamina B-1, vitamina B-2, magnesio, vitamina C e infine biotina.

Ovviamente la mano non è l’unica parte del corpo interessata. La misurazione sul piede, ad esempio, ci consente di conoscere il livello di altre 10 vitamine: calcio, vitamina D, vitamina B-5, vitamina B-3, omega 3-6, manganese, vitamina B-12, glucosamina, vitamina A e cromo.

Su altre parti del corpo infine si può risalire a queste ultime 10 vitamine: proteine, sodio, potassio, iodio, emoglobina, pepsina, coenzima, rame, acido biliare e infine ferro.

Conclusioni

Il prodotto che abbiamo appena recensito è veramente un’ottima soluzione per fare un checkup fai da te di tutte le vitamine senza andare dal medico. Vitastiq è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 110 euro, una cifra non particolarmente contenuta ma in linea con ciò che il device ha da offrire, trattandosi pressoché di una novità per il settore.