jabra-halo-smart

Jabra Halo Smart: auricolari bluetooth per chiamate e musica in movimento

Il mercato delle cuffie bluetooth è sempre più al centro dell’attenzione, soprattutto al seguito della presentazione del nuovo iPhone 7. A tal proposito, oggi cogliamo l’occasione per parlare di Jabra Halo Smart, la nuova proposta dell’omonima azienda che da qualche tempo a questa parte commercializza cuffie e auricolari bluetooth. Avrà soddisfatto i nostri parametri di giudizio? Scopriamolo insieme!

Jabra Halo Smart – Confezione e dotazione

Jabra Halo Smart

La confezione è tipica dell’azienda e al suo interno, oltre ad essere contenute le cuffie in un inserto in plastica, troviamo il libretto con le istruzioni, un cavetto USB per la ricarica e 3 gommini che permettono alle cuffie di adattarsi alle orecchie. La dotazione è ottima e la scatola restituisce da subito la sensazione che si tratti di un prodotto di qualità. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo ad analizzare il design, il suono ed infine la batteria.

Design

Jabra Halo Smart

Il design delle Jabra Halo Smart ha confermato le impressioni iniziali. Il prodotto è infatti molto bello e restituisce già al primo sguardo una sensazione di qualità. L’archetto che tiene legate le due cuffie, che si appoggia sul collo, è stato costruito con materiali plastici e gomma; il tutto restituisce un buon grip.

Presenti sul lato destro il tasto d’accensione e i tasti per la regolazione del volume; sul lato posteriore dell’archetto, oltre ad essere posizionata la batteria non estraibile, trova invece spazio un’uscita MicroUSB utile per ricaricare le Jabra Halo Smart.

Utilizzo

Jabra Halo Smart

Durante la fase di utilizzo non abbiamo riscontrato problemi. Molte volte si sente l’esigenza di avere a disposizione delle cuffie bluetooth per usarle mentre si fa sport o semplicemente per poterle utilizzare nei momenti di relax, ad esempio durante la visione di un film. Spesso però non riusciamo a trovare ciò che ci serve dato che sul mercato sono disponibili tanti modelli, ma solo pochi riescono a garantire una qualità di suono elevata.

Jabra con Halo Smart è riuscita a soddisfarci durante l’ascolto di musica, durante le sessioni di allenamento e durante la fruizione di un film. Il suono al massimo volume non è distorto, piuttosto è ben calibrato. C’è un’ottima insonorizzazione, i bassi sono molto profondi ed è presente un buon equilibro tra alti, medi e bassi. Nulla da dire sulla qualità sonora che come sempre, per i prodotti della società, è impeccabile.

Acquista – Amazon.it

Jabra Halo Smart
Per maggiori informazioni recarsi alla pagina del prodotto.

Le cuffie Jabra Halo Smart sono disponibili su Amazon Italia ad un prezzo di 65,55 euro a cui non vanno aggiunti i costi di spedizione. Il prezzo del prodotto è ottimo se rapportato alla qualità costruttiva.

Conclusioni

In sintesi, parliamo di un paio di cuffie ben realizzate sia a livello di design che per quanto concerne la qualità sonora. Possiamo quindi dire che, alla luce di quanto emerso dalle nostre prove, non abbiamo riscontrato problemi di alcun tipo durante la fase di utilizzo. Se stai cercando delle cuffie bluetooth capaci di garantire una buona qualità generale e al contempo capaci di sfoggiare un buon rapporto qualità-prezzo, questa potrebbe essere la scelta giusta!