eye-balls-speakers-bluetooth-potenti-e-moderni-11

EyE Balls: speakers Bluetooth innovativi, potenti e resistenti

La musica, lo abbiamo già ribadito, si sta evolvendo sempre più nel tempo. Noi di Android Caotic siamo sempre pronti ad offrire le migliori soluzioni ed i migliori prodotti ai nostri lettori e oggi, proprio per questo, vi parliamo di EyE Balls, due speaker Bluetooth potenti e moderni. Avranno soddisfatto i nostri metodi di giudizio? Scopriamolo insieme in questa recensione!

Eye Balls – Confezione e dotazione

eye-balls-speakers-bluetooth-potenti-e-moderni-1

La confezione è stata realizzata in cartone e su ogni lato sono presenti alcune caratteristiche della cassa. In questo caso le casse a nostra disposizione sono due. Ogni scatola contiene al suo interno uno speaker, un libretto per le istruzioni, un cavetto MicroUSB, il cavo per il jack audio da 3.5 mm, un piccolo telecomando ed un pratico sacchetto da viaggio. Non si poteva pretendere di meglio dalla dotazione dato che l’azienda ha incluso tutto il necessario.

Design

eye-balls-speakers-bluetooth-potenti-e-moderni-1

La società, secondo quanto dichiarato, ha lavorato molto bene all’idealizzazione, strutturazione e realizzazione finale del progetto. Ogni cassa è stata infatti costruita con un design all’avanguardia e la qualità costruttiva generale è buona.

Sul lato anteriore è presente il nome dell’azienda, mentre intorno alla cassa troviamo alcuni led che permettono un’ottima personalizzazione. Sul retro è posizionato uno stand (che ci permette di posizionare le casse ovunque vogliamo), un inserto in gomma capace di garantire una buona stabilità, uno spazio per il jack audio da 3.5 mm ed infine un’uscita MicroUSB per la ricarica.

Lo speaker è stato realizzato con materiali plastici per permettere una buona visione dei led inclusi all’interno. Anche per questo aspetto le casse restituiscono una sensazione di modernità dato che è possibile cambiare ogni volta il colore per abbinarlo alle varie soluzioni.

L’unica pecca riscontrata nel design riguarda la presenza della plastica lucida; che col tempo potrebbe tendere ad opacizzarsi. Il nostro consiglio è infatti quello di trattare con cura le due casse per evitare il deteriorarsi della scocca, che potrebbe comportare la successiva rottura della stessa.

Utilizzo

eye-balls-speakers-bluetooth-potenti-e-moderni-1

Abbiamo provato le casse YanTouch diversi mesi al fine di offrire una recensione di qualità a tutti i lettori di Android Caotic e per riuscire ad individuare qualche difetto. Nulla da fare! La nostra esperienza di utilizzo è risultata estremamente positiva, le casse non hanno mostrato nessun difetto.

Per accendere il device ci basta aprire lo stand posto sul retro; una volta effettuato questo passaggio, non ci resta che aspettare che le due casse si rilevino a vicenda e si colleghino tra loro. A questo punto la configurazione risulta essere davvero semplice, dato che possiamo recarci nelle impostazioni del bluetooth e selezionare una delle due casse. Siccome le casse sono collegate tra loro non ha importanza quale si sceglie.

Il suono emesso dalle casse è estremamente potente e durante le canzoni energiche riesce a donarci molta carica. La calibrazione tra alti, medi e bassi è eccellente e il suono risulta “cristallino” senza nessun disturbo o errori durante la fase riproduttiva dovuta ad una insonorizzazione disastrosa. I bassi sono presenti e si sentono molto bene durante le tracce che esaltano questo tipo di suono.

I LED posizionati sulla parte frontale restituiscono un aspetto molto elegante sopratutto quando si scelgono colori soffusi che possono essere abbinati perfettamente a qualsiasi cassa. Gli speaker possono essere usati anche nei momenti romantici con un’ottima luce soffusa rossa e con la traccia più appropriata ad ogni momento.

L’azienda ha deciso di includere nel prezzo anche un accessorio, a nostro parere molto carino. Stiamo parlando di un oggetto che si inserisce all’interno di un foro posizionato sul lato superiore delle casse. La palline contenute all’interno si muovono a ritmo di musica; in particolare in base alla presenza dei bassi.

Batteria

EyE Balls -speakers-bluetooth-potenti-e-moderni-1

YanTouch ci tiene a specificare che ha lavorato molto per quanto riguarda la batteria integrata. Quest’ultima è infatti stata costruita in modo da resistere di più rispetto ad altre casse bluetooth della concorrenza che spesso non ci hanno soddisfatto. Ogni cassa viene equipaggiata da un’unità da 2600 mAh che riesce a garantire una durata che si attesta intorno alle 9 ore con luci accese e circa 18 ore con luci spente.

Applicazione

eye-balls-speakers-bluetooth-potenti-e-moderni-11

L’applicazione ufficiale, contribuisce sicuramente alla considerazione positiva che abbiamo delle EyE Balls e costituisce sicuramente un valore aggiuntivo. Grazie all’applicazione dedicata, infatti, abbiamo la possibilità di controllare il tutto dal cellulare: modificare il colore dei LED, impostare una sveglia, utilizzare dei colori notturni utili a favorire il sonno e infine permettere ai LED di ogni cassa di andare a tempo di musica.

Conclusioni

YanTouch, grazie a queste casse, è riuscita ad offrirci facilità di utilizzo ed eleganza. Il suono restituito, inoltre, ci ha permesso di valutare positivamente l’azienda, dato che gli ingegneri hanno lavorato molto bene per quanto riguarda le componenti interne.

Da ogni grande team nascono grandi prodotti e proprio per questo crediamo che il team della società sia ben compatto e pronto ad inventare le migliori soluzioni per gli utenti durante la fase di idealizzazione, progettazione e commercializzazione di un prodotto. Gli speaker EyE Balls sono disponibili per l’acquisto su Amazon ad un prezzo di 99 dollari per speaker.