Google Chrome

Gioca con Google Chrome grazie al programma Chrome Experiments

Durante le giornate ormai è diventata consuetudine utilizzare il tuo smartphone per ammazzare il tempo con qualche gioco installato. Ma sapevi che puoi giocare senza dover scaricare nulla, semplicemente utilizzando Google Chrome grazie al programma Chrome Experiments?

Google Chorme è il browser web di Google. Rilasciato ormai 8 anni fa, è diventato nel tempo il punto di riferimento per la maggior parte degli utenti in rete (41,81% ad Aprile 2016) grazie alla sua grande semplicità di utilizzo, unita ad un elevato grado di sicurezza e tante funzionalità innovative.

Il programma Chrome Experiments serve a Google per testare nuove idee e funzionalità che verranno poi introdotte nelle successive versioni del suo browser web, garantendo così un livello qualitativo sempre alto attraverso un continuo sviluppo.

Sicuramente ti starai chiedendo come e quali titoli potrai giocare su Google Chrome. Ancora poco e ti spiegheremo tutto, ma in primis ricordati di scaricare l’ultima versione del browser dal Play Store. Sei pronto? Partiamo!

Racers

Se sei nato negli anni 80 probabilmente il marchio Polistil ti rievocherà le piste a binari con le auto sportive, dove l’acceleratore era una leva che dovevi dosare con grande parsimonia per riuscire a battere i tuoi avversari. Racer rappresenta l’evoluzione di questo gioco in chiave moderna, dove i tracciati saranno composti dagli schermi dei concorrenti e il comando del gas viene sostituito dal tap sul display.

Con una colonna sonora d’eccezione creata ad hoc da un mostro sacro della musica elettronica, Giorgio Moroder, Racer è giocabile con un minimo di due sfidanti fino ad un massimo di cinque. Come ti ho detto in precedenza, non servirà nessun download: basterà scrivere sulla barra degli indirizzi http://g.co/racer e il gioco è fatto!

Cube Slam

Ambientato tra i ghiacciai, dovrai sfidare l’orso Bob o i tuoi amici cercando di abbattere i cubi di protezione rispondendo agli attacchi tramite una pallina. Attento però a non farti trarre in inganno: il gameplay di Cube Slam non è così scontato perché ad ogni avanzamento ci saranno sorprese che ti renderanno la vita sempre più complicata.

Oltre ai bonus sono presenti anche dei malus come la nebbia, l’effetto specchio, l’alterazione della gravità e ostacoli sul campo di gioco. Per partire a sfidare Bob o invitare gli amici a Cube Slam, ti basterà scrivere sulla barra degli indirizzi di Chrome http://cubeslam.com.

Spell up

Questo progetto ti permetterà di migliorare il tuo livello di inglese attraverso lo spelling delle parole che ti verranno comunicate durante il gioco. Lo scopo di Spell up è quello di costruire una torre, dove ad ogni termine corretto innalzerai proporzionalmente il livello di altezza e di difficoltà.

Sfruttando le casse e il microfono del tuo smartphone avrai modo di esercitarti con la lingua inglese divertendoti a cercare di arrivare più in alto possibile. Per giocarci ti basterà scrivere https://chrome.com/spellup nella barra degli indirizzi e utilizzare il tuo smartphone in orizzontale.

Kick with Chrome

Poteva mancare un gioco di calcio? Assolutamente no: per questo il team di Google Experiments ha svilupatto Kick with Chrome. Dopo aver selezionato una squadra tra le nazionali a disposizione, potrai scegliere tra 3 modalità di gioco: infinite dribble, shootout (che richiedono lo schermo in orizzontale) e space kick.

L’idea più originale è decisamente rappresentata da space kick, dove l’obbiettivo è quello di calciare continuamente la palla in aria fino a giungere nello spazio. L’indirizzo da scrivere è g.co/KickWithChrome.

Build with Chrome

Tutti noi da piccini abbiamo giocato almeno una volta con i mattoncini di Lego prodigandoci in costruzioni più o meno stabili. Oggi potrai riprovare a mettere in pratica le tue abilità progettando direttamente sul display del tuo smartphone grazie a Build with Chrome.

Posizionando lo schermo in orizzontale, potrai liberare la tua fantasia costruendo quel che vorrai scegliendo tutti i pezzi di cui necessiti in qualunque istante. Per iniziare, scrivi sulla barra degli indirizzi buildwithchrome.com.

Ma non finiscono qua i titoli ai quali potrai giocare. Prova a controllare il sito www.chromeexperiments.comtroverai tantissimi progetti di Google riguardo Chrome. Facci sapere la tua opinione a riguardo: noi di Android.Caotic intanto ti auguriamo un buon divertimento!