Air

Air: un’ottima alternativa ad Apple AirPods e Samsung IconX

Di recente, su Android Caotic, vi abbiamo proposto un confronto tra le cuffie AirPods di Apple e le IconX di Samsung. Quest’oggi, invece, vi proponiamo una valida alternativa, qualora non abbiate apprezzato nessuna delle precedenti proposte.

Air, alternativa alle cuffie più blasonate del web

Air

Crazybaby crede fortemente al futuro della musica, che va sempre più a fondersi con quello della tecnologia. Sul mercato si stanno sempre più diffondendo le cuffie Bluetooth senza gli scomodi fili, che spesso tendono a dare fastidio.

In particolare, dopo 12 mesi di esperimenti, la società è riuscita a proporre Air. Stiamo parlando di un paio di cuffie senza fili rivoluzionarie. Un importante passo in avanti per il settore che consentirà di avere non solo un design all’avanguardia, ma anche un’ottima insonorizzazione.

Design sicuro ed ergonomico

Air

Crazybaby ci racconta che, per garantire la massima esperienza utente e riuscire a creare un paio di cuffie con un design sicuro ed ergonomico, ha analizzato centinaia di orecchie. Questo le ha permesso di raggiungere un buon compromesso tra design e dimensioni.

A differenza delle cuffie AirPods di Apple e delle IconX di Samsung, Air non fa pressione al canale dell’orecchio, poggiandosi delicatamente su di esso. L’azienda ci racconta che indossare le cuffie della concorrenza è davvero molto scomodo e, proprio per questo, il team di Air ha cercato e trovato una soluzione.

Utilizzo

Air ha una durata della batteria che è in grado di seguire gli utenti anche in giornate particolarmente intense, facendo da colonna sonora alla nostra vita quotidiana. Il prodotto in questione è inoltre dotato della certificazione IPX7, per resistere all’acqua e al sudore. In questo modo potremo usarlo tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, senza temere per eventuali danni.

Le cuffie, inoltre, ci permetteranno di usufruire di un’esperienza utente del tutto rinnovata. La società, infatti, è riuscita ad elevare lo standard delle prestazioni acustiche. Il team si è impegnato in un lavoro che sembrava essere “intramontabile” per garantire una chiarezza di suono senza precedenti, racchiusa in delle cuffie di piccolissime dimensioni.

Crazybaby è riuscita a creare un progetto disegnato e commercializzato con passione. Proprio grazie a ciò, l’azienda è riuscita a creare un sistema acustico utilizzando un diaframma CNT (99,8% nanotubi di carbonio). Il risultato è del tutto strabiliante, dato che Air sarà commercializzato con un driver altoparlante compatto e resistente, un design elegante ed un suono sofisticato.

Le cuffie, infine, utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.2 per assicurare un suono cristallino. Rispetto alla generazione precedente, quest’ultima, aumenta la velocità di trasmissione dati e riduce il consumo di energia.

Prezzi e disponibilità

Al momento del rilascio sul mercato, le cuffie, disporranno anche di un’applicazione ufficiale che ci consentirà di modificare l’EQ, per ottenere esattamente il suono desiderato. È possibile partecipare al progetto che vi abbiamo appena presentato attraverso Indiegogo. Air è disponibile ad un prezzo di 99 dollari nelle colorazioni bianca e nera, con spedizioni previste per il mese di gennaio 2017.