OURA Ring

OURA Ring è un vero e proprio gioiello tecnologico smart!

Piccoli, sempre più compatti e indiscreti: i wearable sono dispositivi che hanno saputo conquistarci non solo per queste caratteristiche, ma in special modo per una serie di funzionalità che offrono al loro interno. Preparati a quel che stai per vedere: oggi ti parlerò di OURA Ring, un anello smart che si contraddistingue per il suo spiccato design senza nulla da invidiare alle più conosciute smartband.

OURA Ring
In questo primo piano OURA Ring esprime tutto il suo design.

OURA è una startup nata in Finlandia, e dopo aver percorso i primi passi su kickstarter superando di gran lunga la cifra richiesta di 100000$ arrivando a raccoglierne quasi 450000$, in questi giorni è riuscita ad ottenere un finanziamento da 5 milioni di Euro per intensificare la produzione e la distribuzione del suo OURA Ring. Andiamo ad analizzare meglio le caratteristiche di questo innovativo oggetto.

Al suo interno l’anello dispone di tutto il necessario per poter monitorare ogni tua attività quotidiana: conterà tutti i tuoi passi, terrà traccia della temperatura corporea, rileverà sia la tua frequenza respiratoria che quella cardiaca senza dimenticarsi di monitorare la qualità del tuo sonno.

OURA Ring
OURA Ring senza veli: ecco com’è strutturato al suo interno questo piccolo gioiello tecnologico.

Raccogliendo ed elaborando tutta questa serie di dati, l’app di OURA Ring permette di prevedere con quale spirito dovresti affrontare la tua giornata. Ovviamente, nessuno ti impedirà di ascoltare il tuo corpo attraverso le sensazioni che ti trasmette quotidianamente.

Grazie ad una serie di algoritmi profondamente studiati, l’applicazione già al risveglio ti comunicherà se il sonno è stato qualitativamente valido o meno, suggerendoti quale tipologia di sforzo e attività fisica sarebbe più indicata svolgere per ottenere i migliori risultati senza correre particolari rischi di deficit energetico.

OURA Ring
Un’anteprima dell’app dedicata di OURA Ring disponibile su Play Store.

Ricaricabile completamente in solo 60 minuti tramite la propria base, gode di un’autonomia di 3 giorni completi e permette di raccogliere dati fino a 3 settimane senza sincronizzazione, che avviene via Bluetooth.

Una piccola nota riguardo il ricevitore a bordo di OURA Ring: non rimane costantemente acceso, ma si spegne e si accende automaticamente solo quando è necessario o nel caso venga richiesto via app un consulto dei dati.

Disponibile in tre colorazioni differenti (bianco, nero lucido e nero opaco) al prezzo di 329€ sul sito ufficiale è, impermeabile all’acqua e resistente ai graffi. OURA Ring rappresenta quindi il giusto compromesso tra un dispositivo fitness oriented e il lifestyle che si prefigge il compito di aiutarti ad affrontare meglio le tue giornate mascherandosi per un “semplice” anello tra le tua dita.

Price: Free