MOVEZ

MOVEZ, scopri come rendere smart le tende di casa tua

Molte persone pensano che il futuro sia lontano, ma è davvero così? A dimostrazione del fatto che l’innovazione tecnologica si sta facendo sempre più strada nell’attuale mercato vi stiamo presentando poco alla volta alcuni prodotti tecnologici in grado di rendere le nostre vite più comode e le nostre case intelligenti.

Nelle nostre case, al giorno d’oggi, sono arrivate le Smart TV, computer, tablet e smartphone ma nessuna azienda si è mai preoccupata della domotica e di ciò che una simile tecnologia può offrire per modificare radicalmente la vita di tutti i giorni.

MOVEZ – Tende regolabili da smartphone

Per dimostrarvi che tramite alcuni semplici accorgimenti è possibile rendere la propria casa intelligente e molto più accogliente, oggi vi parleremo di MOVEZ, un dispositivo creato da Teptron che ha il compito di rendere le nostre tende regolabili direttamente dallo smartphone.

MOVEZ

MOVEZ è stato costruito per adattarsi alla maggior parte delle tende che possediamo in casa, che normalmente apriamo e chiudiamo in modo manuale. Il prodotto di cui vi stiamo parlando è utile per rendere queste noiose pratiche, che effettuiamo tutti i giorni, molto semplici e divertenti. Il dispositivo è in grado di funzionare su qualsiasi tipo di materiale e l’azienda ha studiato appositamente questa soluzione per permettere a tutti di poter usufruire di questa meravigliosa tecnologia.

MOVEZ

Quante volte avete desiderato poter gestire la luce e di conseguenza le tende, direttamente dal vostro letto? Quella che fino a qualche anno fa sembrava quasi un’utopia, grazie a MOVEZ adesso è finalmente realtà. Attraverso questa tecnologia sarà infatti possibile impostare un orario di apertura delle tende ed uno di chiusura, inoltre, il dispositivo può essere controllato non solo attraverso lo smartphone ma grazie anche a dei semplici pulsanti fisici, a seconda delle necessità di utilizzo.

L’azienda ha deciso di includere nella confezione 4 pile ricaricabili a cui viene affiancato un pannello solare per rendere quasi del tutto autonomo MOVEZ. Una terza opzione di ricarica, invece, è costituita dalla micro USB, ma il cavo non è incluso nella dotazione.

Prezzo e disponibilità

MOVEZ è stato esposto su Indiegogo, un sito di raccolta fondi, ed è possibile acquistarlo ad un prezzo di 49 dollari, con spedizioni previste per il mese di Marzo 2017. E voi, cosa ne pensate della domotica? Avete già acquistato qualche prodotto simile?