LG Quick

LG Quick: la ricarica wireless è più vicina che mai

Il giorno in cui diremo addio ai nostri cari caricabatterie con i loro noiosissimi ed ingombranti cavi sembra essere più vicino che mai. Dopo che un colosso come Ikea ha studiato soluzioni per poter implementare questo sistema all’interno delle nostre abitazioni, oggi LG Innotek (team responsabile della produzione dei componenti LG) ha presentato il suo nuovo caricatore, LG Quick, capace di prestazioni strabilianti.

La rivoluzione del wireless ha stravolto tutti gli scenari, da quello lavorativo a quello casalingo. Oggi giorno avere una rete Wi-Fi alla quale sono connessi diversi dispositivi comunicanti tra di loro è normalità, ma soprattutto è possibile grazie all’assenza di cavi che ne renderebbero difficoltosa la realizzazione.

La nuova frontiera è quella di sostituire i caricabatterie che per quanto si sono ridimensionati nel corso degli anni, rappresentano sempre un grosso ingombro nel trasportarli. Qualche azienda precedentemente ha tentato di studiare un sistema performante, ma i risultati si sono sempre fermati a valori bassi per poter garantire una ricarica simile a quella classica via cavo.

LG ha investito tanto nella ricerca e oggi presenta LG Quick, ovvero il caricabatterie wireless più potente al mondo, capace di erogare ben 15 Watt di potenza e di caricare un device completamente scarico fino al 50% in circa 30 minuti, garantendo le stesse performance di una ricarica classica.

LG Quick
Ecco come sarà il nuovissimo LG Quick: addio caricabatterie classico?

Per comprendere meglio la sensazionalità della notizia è sufficiente sapere che i migliori risultati ottenuti precedentemente si attestavano attorno ai 5 Watt di potenza. LG Quick garantisce addirittura il triplo di questo valore, arrivando a generare 2 Ampere in output. Il sistema sarà anche intelligente, perché al suo interno avrà un rilevatore di temperatura in grado di prevenire surriscaldamenti che potrebbero degradare la qualità del dispositivo e della batteria.

Al momento sappiamo solo che LG Quick sarà compatibile con tutti i device che supportano questa tecnologia e sarà disponibile quasi sicuramente entro la fine dell’anno, aprendo così l’era della ricarica wireless. Noi vi chiediamo: che ne pensate di questo sistema di ricarica? Riuscirà mai a soppiantare il caro e vecchio caricabatterie?