iband+

iBand+, la fascia wireless che induce il sogno lucido e aiuta a dormire meglio

Ogni giorno vengono immessi sul mercato nuovi smartphone e dispositivi tecnologici di ogni tipo, ma quanti di questi riescono a sfoggiare caratteristiche e funzionalità davvero innovative per il settore? Quest’oggi, direttamente da Kickstarter, arriva iBand+, un prodotto rivoluzionario pensato per aiutarci a dormire e a sognare. Andiamo a vedere più in dettaglio di che si tratta!

iBand+: cos’è e come funziona?

Senza entrare in termini tecnici di difficile comprensione, iBand+ non è altro che una fascia wireless in grado di captare le onde celebrali, monitorando lo stato di salute, il movimento, la frequenza cardiaca e la temperatura corporea con l’ausilio di altri sensori.

iBand+

Tramite tutte queste informazioni, il dispositivo ci aiuta anche ad avere sogni lucidi, ad addormentarci molto più facilmente e a risvegliarci nel modo più naturale possibile. Le informazioni per ogni ciclo di sonno saranno raccolte e, tramite il sistema di apprendimento automatico, il prodotto in questione riuscirà a darci dei consigli per un corretto sonno ristoratore ed appagante.

Di seguito tutte le funzionalità ufficiali:

  • Sogni lucidi;
  • Miglioramento del sonno;
  • Monitoraggio del sonno;
  • Sveglia naturale;
  • Monitoraggio cardiaco.

Sogni lucidi: fantasia o realtà?

A cosa si riferisce l’azienda con “sogno lucido“? Immaginiamo di essere in uno dei nostri sogni e di avere la coscienza e la consapevolezza che siamo in un sogno, di poter interagire e di poterci svegliare quando meglio crediamo. Una volta entrati in un sogno lucido, si ha anche la possibilità di interagire, di modellare il sogno a proprio piacimento, sperimentare l’inimmaginabile e soddisfare tutte le fantasie. Ecco, questo non è altro che un sogno lucido.

iBand+

Una volta entrati nel sogno lucido tutto prenderà vita e sembrerà di essere immersi in una realtà dove si ha la possibilità di toccare, sentire, gustare e odorare. Ma a cosa servono i sogni lucidi? Molto scienziati e psicologi hanno collaborato per capire se questo tipo di sogno può aiutare l’uomo.

La risposta è del tutto positiva e le ricerche ci hanno rivelato che i sogni lucidi aiutano l’uomo ad immedesimarsi nei problemi e risolverli con facilità, sviluppare la propria artisticità, fantasia e le competenze linguistiche. Ultima cosa, ma non per questo meno importante, è costituita dal fatto che chi soffre di incubi avrà, grazie a questo dispositivo, la risposta a tutti i problemi.

Prezzo e disponibilità

Il dispositivo è attualmente disponibile per il pre-ordine su Kickstarter al prezzo di 149 euro, con spedizioni previste per il mese di Luglio 2017. Come è possibile immaginare, parliamo di un prodotto davvero singolare che potrebbe cambiare radicalmente il nostro modo di dormire, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Voi che ne pensate?