CamOn

CamOn: l’innovativa app per sfidare gli amici a suon di foto!

Nonostante il Play Store sia attualmente capace di spaziare tra le diverse categorie, rispondendo alle più disparate necessità degli utenti, tra queste sono presenti alcune app dotate di caratteristiche e funzionalità interessanti quanto singolari, come nel caso di CamOn, una nuova ed innovativa app made in Italy che punta a rivoluzionare il settore mediante un format differente: le immagini.

CamOn – Funzionalità e utilizzo

Come suggerito inizialmente, l’app permetterà di scattare una semplice foto ad un oggetto, una location o un qualsiasi frammento della nostra quotidianità, aggiungendo a quest’ultima una domanda per sfidare i propri amici ad indovinare la risposta, utilizzando una chat integrata all’interno dell’applicazione e mettendoli di fronte ad una competizione che permetterà loro di accumulare punti e scalare le classifiche.

Il tutto sarà articolato in 4 semplici fasi:

  1. Creare un gioco scattando una foto (o scegliendone una dalla Galleria), aggiungendo una domanda e decidendo con quali amici giocare;
  2. In via opzionale, è possibile taggare in segreto il profilo Facebook della persona o del luogo nella foto, che verrà svelato al termine del gioco.
  3. Mandare il gioco agli amici scelti sfidandoli a indovinare la risposta esatta;
  4. A questo punto i partecipanti potranno rispondere e commentare sia la foto che le risposte degli altri nella chat.

Collegando l’app a Facebook e Facebook Messenger, inoltre, sarà possibile condividere la foto anche sulle rispettive piattaforme, così da ampliare maggiormente le possibilità di interazione offerte, rendendo il tutto piuttosto rapido, alla portata di tutti e dando quindi vita ad un vero e proprio meccanismo virale.

Disponibilità e download

CamOn sarà resa disponibile gratuitamente per il download sugli store ufficiali di Android e iOS a partire da martedì 11 Ottobre 2016. Fino a quel momento, attraverso una registrazione sul sito ufficiale, sarà comunque possibile entrare a far parte di una fase di test che vi permetterà di provare in anteprima questa fantastica app, avendo inoltre la possibilità di accedere alle varie funzionalità in-app senza costi aggiuntivi fino alla data di rilascio definitiva.

In sintesi, parliamo di un’applicazione concettualmente singolare e dotata di enormi potenzialità, che potrebbe ampliare l’attuale esperienza utente offerta dai moderni smartphone mediante il coinvolgimento degli utenti grazie a sfide all’ordine del giorno che renderanno il tutto particolarmente competitivo. E voi avete già provato CamOn? Che ne pensate?