Xperia X

Xperia XZ e Xperia X Compact: all’IFA è il giorno di Sony

Il palcoscenico di IFA è molto importante e apprezzato, per questo Sony ha deciso di annunciare i suoi nuovi smartphone proprio in questa occasione. Tra una comunicazione riguardo la sua console e la realtà virtuale, il brand giapponese ha presentato il nuovo Xperia XZ, top di gamma, e Xperia X Compact rivolto alla fascia intermedia del mercato.

Sony non ha deciso di puntare tutto sull’hardware, infatti potremo ammirare il suo impegno lato software con diverse applicazioni studiate appositamente per far rendere al meglio delle proprie possibilità ogni smartphone prodotto. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le due novità.

Xperia XZ

Il nuovo top di gamma Sony si presenta con una fotocamera da ben 23 MP con autofocus laser a tecnologia predittiva, flash led e un sensore RGBC, il tutto governato dal sensore Exmor RS. La fotocamera frontale è da 13 MP. A bordo troviamo il SoC quad-core Snapdragon 820 con a disposizione 3 GB di RAM e 32 di memoria interna, espandibile fino ad un massimo di 256GB con Micro SD.

Il display è di 5.2 pollici, IPS con una risoluzione massima di 1080*1920. Presente anche il lettore di impronte digitali, posto sul lato all’interno del tasto di accensione e una batteria da 2900 mAh ricaricabile con USB Type C. Quattro le colorazioni previste: Mineral Black, Platinum, Forest Blue e Deep Pink.

Xperia X
Xperia XZ sarà il nuovo top di gamma di Sony.

Xperia X Compact

Dotato di un display IPS da 4.6 pollici e una batteria da 2700 mAh, Xperia X Compact avrà la stessa qualità fotografica di Xperia XZ per quanto riguarda la fotocamera posteriore con 23 MP, mentre l’anteriore è da 5 MP. Il processore è il quad-core Snapdragon 650 con 3 GB di RAM e 32 di memoria, espandibile con Micro SD. Lettore di impronte digitali e USB Type C vanno a completare il dispositivo. Sarà disponibile in 3 colorazioni: White, Universe Black e Misty Blue.

Xperia X
Xperia XCompact arriverà il 24 Settembre ad un prezzo interessante per la fascia intermedia.

Entrambi gli smartphone si riconoscono facilmente dalle forme che richiamano immediatamente il brand Sony, avranno come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow (garantito l’upgrade a 7.0 Nougat) e saranno in grado di sfruttare le funzionalità di Doze di Android e Stamina per poter gestire meglio la durata e la vita media della batteria. Quest’ultima è un sistema studiato da Sony affinché la carica non venga mai eseguita al 100% fin tanto che non ce ne sia il reale bisogno.

Volete sapere le date di uscita e i prezzi? Eccoli qua: per Xperia XZ si preannuncia l’uscita per il mese di Ottobre ad una cifra di 699€, mentre per Xperia X Compact  è prevista per il 24 Settembre e il prezzo dovrebbe essere di 449€.