È ufficiale: lo Xiaomi Mi5s verrà presentato il 27 settembre!

È finalmente arrivata l’ora di segnare una data sul nostro calendario degli eventi: lo Xioami Mi5s verrà presentato il prossimo 27 settembre, ed è stata la compagnia cinese stessa a rivelarcelo.

Ecco il teaser dell’evento Xiaomi!

Uno dei device più attesi di questa seconda metà del 2016 è sicuramente lo Xiaomi Mi5s, un dispositivo che, come suggerito dai vari rumours, sta promettendo davvero grandi cose.

Prima di fare un breve ripasso di quelle che presumibilmente saranno le specifiche mozzafiato di questo smartphone, vogliamo mostrarvi la locandina ufficiale con cui poche ore fa Xiaomi stessa ha confermato il suo evento di lancio del 27 settembre.

Xiaomi mi5s evento 27 settembre
Teaser per l’evento Xiaomi del 27 settembre

Come sempre, non vengono forniti dettagli, né su quale sarà il prodotto che verrà lanciato, né su quali sorprese dovremmo aspettarci di trovare in esso implementate; tuttavia, converrete con noi che quella grande “S” al centro dell’immagine può significare una sola cosa, ovvero che lo Xiaomi Mi5s sta arrivando!

Come già accennato, si tratta di un device davvero promettente, a partire dalla scheda tecnica che dovrebbe prevedere quanto di meglio si possa trovare attualmente sul mercato.

Secondo i vari report infatti, il Mi5s dovrebbe esser dotato del nuovo e potente SoC Qualcomm Snapdragon 821, di 6 GB di RAM, di una fotocamera da 16 megapixel con focale f/1.8 e di uno scanner di impronte ad ultrasuoni. Inoltre, dovremmo aspettarci una capiente batteria da 3.490 mAh, un display Full HD con tecnologia Force Touch ed alcune chicche estetiche come, ad esempio, uno schermo edge in stile Samsung.

In ogni caso, l’evento di lancio è ormai alle porte, quindi tra poco più di una settimana scopriremo se questo Xiaomi Mi5s sarà davvero all’altezza delle aspettative.

Vi salutiamo ricordandovi che benché Xiaomi non venda ufficialmente i suoi prodotti in Europa, sarà comunque possibile acquistare il Mi5s e tutti i prodotti Xiaomi tramite i soliti canali di importazione, sui quali, nelle prossime settimane, spenderemo sicuramente due parole. Appuntamento al 27 per la presentazione ufficiale!

  • Emanu_lele

    Speriamo anche in una versione più sensata ed economica con 4gb di RAM e 64gb di archiviazione.

    • Christian

      In effetti 6 GB di RAM sono un po’ esagerati, quindi conoscendo le politiche di mantenimento dei costi di Xiaomi, direi che una variante base meno pompata e più economica ci sarà!