The Mission

The Mission: Nixon presenta il primo smartwatch Android Wear per sport estremi

Probabilmente a molti di voi il nome Nixon rievoca l’ex presidente degli Stati Uniti d’America collegato allo scandalo Watergate, ma Nixon è anche un brand di orologi fondato in California che recentemente ha presentato The Mission, il suo nuovo smartwatch sports addicted con a bordo Android Wear.

Fondata nel 1997 in California da due ragazzi appassionati di sport estremi, il marchio Nixon ha esordito sul mercato con ben 7 orologi suscitando l’attenzione di Billabong, che la acquistò nel 2006. Nel 2012 però Nixon torna ad essere un brand indipendente e si concentra direttamente sul mercato, approdando anche nel settore smartwatches.

“Il primo smartwatch per sport estremi al mondo”. Con questo claim, Nixon presenta il suo nuovissimo The Mission. Analizzando il device si constata che il display è un AMOLED da 1.39 pollici e oltre al sensore GPS trovano spazio termometro, altimetro, barometro, bussola, giroscopio, accelerometro e rilevatore di umidità.

The Mission
Con una capacità subacquea di 100 metri, Nixon The Mission è lo smartwatch più impermeabile sul mercato.

Tutti questi sensori sono governati dal SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100 che garantirà un ottima gestione della batteria, anche se attualmente non si conosce quale capacità avrà. Stesso discorso per la RAM, non ancora specificata.

The Mission
Con una vasta gamma di colorazioni degli accessori, Nixon The Mission garantisce la massima personalizzazione possibile.

Presentandosi come uno smartwatch sportivo ma elegante al tempo stesso, The Mission è stato progettato per essere impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri), e grazie al sistema MICLOCK è garantito l’utilizzo di tutte le potenzialità del sistema Android Wear anche sott’acqua. Attraverso l’app Nixon Mission si possono conoscere sempre in tempo reale le condizioni ambientali di dove ci si sta muovendo.

The Mission
Con l’app dedicata Nixon Mission si potranno conoscere sempre in tempo reale le condizioni meteo.

Con una cassa costruita in policarbonato spessa 48 mm, lunetta protettiva in acciaio inox chirurgico e il vetro che sfrutta le caratteristiche Corning Gorilla Glass, Nixon The Mission permette la sincronizzazione con Google Fit e con la app dedicata Nixon Trace per monitorare meglio ogni singola attività effettuata. Il supporto delle gesture rende il suo utilizzo più semplice durante l’attività.

The Mission sarà distribuito dal 10 Ottobre 2016 con un prezzo stimato di 429€ e prevede la possibilità di sostituire cinturino, lunetta e incisione del retro della cassa a seconda delle preferenze. Chi di voi, appassionati di sport estremi, prenderà in considerazione questo interessante smartwatch?