remixos player
remixos player

RemixOS Player, la macchina virtuale per eseguire RemixOS su PC Windows!

RemixOS, con la sua capacità di offrire un’esperienza di utilizzo molto simile ad un sistema operativo desktop, ha riscosso un ottimo successo negli ultimi mesi, tant’è che ora è possibile già trovarlo installato su molti tablet e 2-in-1 provenienti dalla Cina.

RemixOS Player: la macchina virtuale per eseguire il sistema operativo di Jide

Se volete provarlo, ma non volete acquistare un nuovo device, dovete sapere che da oggi, oltre al classico modo di avviarlo tramite pendrive USB, è possibile scaricare RemixOS Player, ovvero una macchina virtuale che vi permetterà di installare sul vostro PC Windows il sistema operativo di Jide come una semplice applicazione.

RemixOS Player, una volta installato, vi permetterà di avviare una finestra all’interno della quale verrà eseguito RemixOS. Il programma è stato realizzato su base Android Studio, l’ambiente di sviluppo avanzato per Android, sul quale il team di sviluppo di Jide ha implementato alcune modifiche al fine di rendere l’installazione e la fruizione del suo OS molto più user friendly.

remixos plaayer
RemixOS eseguito su macchina virtuale

Dalla sito ufficiale di RemixOS, veniamo a conoscenza di come la nuova macchina virtuale sia particolarmente indicata per eseguire giochi altrimenti fruibili solo su smartphone e tablet dotati di Android, tant’è che è garantito il pieno supporto al Google Play Store dal quale poter scaricare qualsivoglia applicazione.

Requisiti hardware per l’installazione di RemixOS Player

RemixOS Player è scaricabile gratuitamente per PC Windows dal sito ufficiale, a patto che il vostro pc soddisfi i seguenti requisiti hardware:

  • Windows 7 (64 bit) o più recente;
  • Processore Intel Core i3 (consigliati i5 o i7);
  • 4 GB di RAM;
  • 8 GB storage libero sull’hard disk (consiglia 16GB);
  • accesso a internet;
  • tecnologia di virtualizzazione abilitata nel BIOS.

In conclusione possiamo dire che la notizia appena riportata, è indice della volontà di Jide di far diffondere in maniera sempre maggiore il suo prodotto, in modo tale da presentarlo come valida alternativa ai più diffusi sistemi operativi desktop. Voi installerete RemixOS Player? Io lo sto già scaricando!