Potok

Potok, cavi USB – microUSB robusti da 2 metri costruiti in nylon intrecciato

Nonostante l’introduzione del nuovo standard USB Type-C, l’affermata diffusione della porta micro-USB, molto adottata da smartphone, tablet e non solo, rende necessario avere a portata di mano i cavetti giusti da adattare ad ogni terminale. A tal proposito, oggi cogliamo l’occasione per parlarvi della proposta di Potok, pensata per unire robustezza e semplicità d’uso.

Cavi Potok – Confezione e dotazione

Potok

La confezione è stata realizzata in plastica trasparente, il che ci permette di osservare da subito i cavi, che vantano un design premium capace di distinguersi dai classici cavi presenti in commercio. All’interno della confezione sono contenuti i due cavetti utili per la ricarica dei più comuni dispositivi, tra cui smartphone e tablet Android.

Design e utilizzo

Potok

I cavi Potok sono stati realizzati con materiali di pregio, che donano a questi un feel elegante. Il merito è sicuramente del nylon intrecciato che garantisce non solo un aspetto gradevole agli occhi e al tatto, ma restituisce anche un’ottima robustezza.

Da non sottovalutare il fatto che, ad ogni estremità, entrambi i cavi sono stati costruiti in metallo e questo restituisce sicuramente un senso di solidità e durabilità. Inoltre, il connettore microUSB è stato leggermente allungato per permetterci di utilizzare i cavi senza rinunciare alla protezione del dispositivo.

Un altro aspetto utile e caratteristico secondo il nostro punto di vista riguarda la lunghezza dei due cavi, che è di 2 metri, anche se questo ha i suoi aspetti negativi e positivi. L’aspetto positivo è costituito dal fatto che grazie a tale lunghezza non ci costringe a restare attaccati alla presa di corrente durante la ricarica, ma possiamo leggermente allontanarci. L’aspetto negativo riguarda invece il trasporto, dato che in questo caso i cavi risultano di poco più ingombranti rispetto a quelli forniti dai produttori di smartphone.

I tempi di ricarica sono pressoché identici ai normali cavi che utilizziamo tutti i giorni. Crediamo inoltre che, visti i prezzi a cui ci vengono proposti gli attuali top di gamma di aziende note, si potrebbe quantomeno migliorare la qualità costruttiva dei cavi all’interno della confezione che spesso sono costruiti male e inoltre si danneggiano molto facilmente.

Conclusioni e disponibilità

Potok
Per maggiori dettagli recarsi alla pagina del prodotto.

Il prodotto che abbiamo appena recensito è disponibile su Amazon Italia ad un prezzo molto conveniente di 9,99 euro. Un costo contenuto, in relazione alle peculiarità dei cavi, che dovrebbero garantire una buona durabilità rispetto a molte altre proposte presenti sul mercato.

In conclusione, i cavi in oggetto si sono quindi dimostrati superiori a quelli attualmente in commercio, offrendo una costruzione e una robustezza maggiore e superando di gran lunga le nostre aspettative. Se avete la necessità di un cavo USB – microUSB di buona qualità da affiancare al vostro device Android, questo potrebbe essere ciò che stavate cercando!